• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù

L

lulù

Guest
ciao a tutti, ho da porvi un quesito da parte di un mio amico : lui vuole fare una specie di siepe con delle canne di bambù e vorrebbe fare il lavoro in primavera. Ora però sta preparando il terreno con lo scavo ecc. ecc. per questo impianto. Mi ha chiesto che tipo di lettiera deve fare ( foglie marce, letame, sabbia, terrici vari) per farli crescere poi belli e rigogliosi.
E poi ancora : avete degli indirizzi dove producano appunto il bambù? So che ne esistono di diversi colori e anche in grossezza delle canne, ce ne sono di quelli enormi.
Vi ringrazio e resto in attesa.
ciaooooooooo
lulù.
 
M

mdl

Guest
Ciao,
in cecchi post come per esempio questi: http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=003145 http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=004068
si vede che il bambù è molto infestante.
Non so dirti come debba essere la letieraperò consiglierei al tuo amico di fare una qualche struttura per contenere le radici.
Ciao
 
B

Bacarospa

Guest
Il bambù si trova in vendita tranquillamente nei vivai ;) non è difficile da trovare...per il terreno non credo ci siano grossi problemi, essendo effettivamente un pò "infestante" si adatta bene a tutto :D ....un buon terriccio credo che vada benissimo!!!
Una curiosità: lo sapevate che il bambù è ottimo contro l'inquinamento?!? Sembrerebbe che assorba agenti inquinanti derivati dal traffico (benzene e monossido di carbonio) :eek: .....mica male!!!
 

valentina

Giardinauta
Se dici al tuo amico di venira a casa mia ad estirpare il mio bambu, glielo regalo volentieri perchè mi sta infestando tutto il prato e non ne posso più!
 
Alto