• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù in vaso

Carmela Giannì

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti... Sono nuova e spero di non combinare cavolate con questo post... comunque veniamo al dunque. Ho comprato una nuova casa e quel simpaticone del proprietario precedente ha deciso di piastrellare tutto giardino vorrei creare delle siepi di bambù in vaso, vasi da 1mt x 40cm. Visto che sono piante che crescono tantissimo secondo voi è possibile sfoltirli per mantenere la forma almeno una volta al mese? Non parlo di potatura vera e propria ma di qualche taglio giusto per mantenermi in forma. L'effetto che vorrei creare questo... grazie mille a tutti e buona giornata.
IMG_20170314_135726-203x360.png
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per la coltivazione in vaso non ti converrebbe ricorrere a bambù nani?
Ci sono che arrivano da 1 m a 2m
Bambù Sasa masamuneana 'Albostriata' fino a m 1,20 diametro 1-2 mm circa
Fargesia rufa nana non supera i 150 cm
Sasaella ramosa a maturità non supera 1 m
Pleioblastus viridistriatus auricoma o fortunei a maturità non supera il metro
 
Alto