• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù.....che fare????

baobao

Aspirante Giardinauta
Salve!!!!
Ho acquistato quasi tre mesi fa, da Ikea una piantina di Bambù che si chiama Bambù Monica per essere precisi.
La piantina sta bene, o almeno sembra. Il problema è che fa delle foglie secche ogni tanto. Siccome sono piante delicate, vorrei sapere se per caso voi ne sapete più di me o se magari vi è successa la stessa cosa. Le istruzioni dicono di tenerla vicino a una finestra, non alla luce diretta del sole, e di darle l'acqua spesso per evitare che il terreno si secchi. Deve essere sempre umido. Seguo tutto alla lettera....sapete per caso aiutarmi???
Grazie!

Allopacs

Master Florello
Salve!!!!
Ho acquistato quasi tre mesi fa, da Ikea una piantina di Bambù che si chiama Bambù Monica per essere precisi.
La piantina sta bene, o almeno sembra. Il problema è che fa delle foglie secche ogni tanto. Siccome sono piante delicate, vorrei sapere se per caso voi ne sapete più di me o se magari vi è successa la stessa cosa. Le istruzioni dicono di tenerla vicino a una finestra, non alla luce diretta del sole, e di darle l'acqua spesso per evitare che il terreno si secchi. Deve essere sempre umido. Seguo tutto alla lettera....sapete per caso aiutarmi???
Grazie!

Credo che sia un pogonatherum monica

Non ho il tempo di tradurti se proprio non riesci cerchero' di tradurti domenica

http://www.jardins-interieurs.com/v3/plante.php?id_plante=133

Guarda dove c'é scritto: maladie e erreurs parlano delle foglie gialle(troppa acqua):Saluto:

Alto