• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balene! .. non solo

Waves

Master Florello
Uao che meraviglia questi giganti marini :) Mi affascina il mondo dell'acqua perchè non capita spesso di vederne i segreti... chissà, magari i pesci penserebbero: come sarebbe bello vedere che fanno quelli la sulla terra :)
Mi dispiace solo che siano così in difficoltà quando arrivano sulla spiaggia, poverine.. fortunatamente la maggior parte ce la fa :)
Grazie del link Spulky! :ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Volevo mettere le foto ma non ci sono riuscita :)

È stato un colpo di fortuna riuscire a vederle da togliere il respiro! Si vede dalle pose!

Waves

Master Florello
Cavoli non l'avevo capito che eri tu Spulkyy :D :D :D Davvero, immagino che non ti dimenticherai presto una cosa così bella :)

Spulky

Membro dello Staff
rieccomi :D

qualche tempo fa, durante l'ultimo giro per acqua, abbiamo...,(alcuni lo sanno altri no, ogni tanto faccio un giro con un gruppo di subacquei, tutti molto più bravi di me :) e a volte faccio il reportage dei miei incontri)... avuto un incontro piuttosto grosso!!

il programma stavolta prevedeva una settimana super sub nell'atollo maldivano di suvadiva, in barca, mare mare mare acqua sopra acqua sotto.. e ogni tanto un pezzettino di sabbia.

il dilemma era... dopo la fortuna sfacciata che abbiamo avuto lo scorso anno, riusciremo a non rimanere delusi delle prossime immersioni.. difficile in effetti..

arriviamo dopo 3 rimbalzi aerei in un miroaeroporto a Laamu, dove.. esci dal box recupero bagagli sei nel nulla... sabbia sotto i piedi qualche albero e a qualche centinaia di metri acqua, ci avviciniamo alla riva e troviamo in attesa un doni che ci porta sulla barca che ci "sopporterà" per i prossimi 7 gg
scopriamo però che.. altri ospiti attesi, per problemi ritardi coi voli non sono ancora arrivati, e si sospetta arriveranno tardi o peggio l'indomani, .. e così succede..
avremmo dovuto attraversare il braccio di oceano tra l'atollo di Laamu e Suvadiva in notturna, circa 5 ore, così da sfruttare l'intera giornata per le immersioni.
purtroppo il programma salta, quindi si resta in zona in attesa di poter recuperare chi manca.

l'indomani, recuperati i nuovi arrivi ci si prepara per la traversata, dicesi 5 ore di assoluto far niente, il che personalmente non mi dava noia, ero così stanca dagli eventi pregressi casalinghi che un po' di sano ozio poteva solo farmi un gran bene;
generalmente in questi casi, ci si aspetta di non avere un minuto libero, primo perchè il tempo a disposizione è sempre poco per quel che vorresti fare, e poi perchè avere troppo tempo libero in uno spazio ristretto è facile finire per darsi fastidio a vicenda.

Ci parcheggiamo un po' per parte, chi a prendere il sole chi a dormire chi a leggere e chi a giocare a carte, passano un paio d'ore ed arriva una "ragazza" a dire che... ".. vedo uno spruzzo in mare.. mi sa che ci sono le balene!!!" le balene????!!!! giura!!! nemmeno nei migliori programmi avevamo ipotizzato di poter incontrare le balene qui!!

beh per ben 2 ore ci han fatto compagnia, 2-3 alla volta, doveva esserci un branco con diverse specie, perchè abbiam visto qualche globicefalo all'inizio e poi sono arrivate quelle della foto linkata, più grosse, rugose sulla schiena e poi erano così vicine da farmi venire le palpitazioni dall'emozione!!!

le mie foto sono decisamente scarse, però quando han pubblicato queste... ho scoperto di aver documentato anche questa fortuna!!!

Io me e le balene.. e tanti altri :D

.. sto caricando le foto, :)

so che almeno un paio gradiscono, quindi aggiornerò pian piano

:ciao:

Spulky

Membro dello Staff
fondali

un po' di sano voyerismo... abbiamo assistito all'accoppiamento di tartarughe.. decisamente lungo, e con assistenti alla difesa, la foto ovviamente è da lontano, dovremmo avere anche un video ripreso nuotando,
mentre i 2 soggetti si accoppiano ce ne sono altri 2 che controllano il perimetro e tengono lontani i "malintenzionati",

tarta

tarta che sale a respirare

Waves

Master Florello
Uauuuu con queste foto devi farmi riprendere :D :D Sono uuultra professionali, altro che (y)
Bella questa cosa che le balene compaiono quando non ve l'aspettate :) e le tarte sono meravigliose :love:
Concordo con Clem, dev'essere bellissimo :V

Alto