• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone in Lettonia: tante ore di sole, ma sole non forte... cosa mi consigliate?

Lingio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena trasferito in Lettonia, a Riga. Ora in Lettonia ci sono 10 ore di sole, per arrivare a giugno ad averne 16. Ovviamente però il sole non è forte come in Italia...

Da Maggio la temperatura dovrebbe assestarsi intorno ai 10-20 gradi e a giugno-agosto rimane tra i 20 e i 25 gradi, con punte di 30 gradi.

Ho un balcone all'ultimo piano, esposto a Sud Est (più est che sud...), che è in pieno sole in estate fino alle 14 circa (quindi circa 9 ore di sole)

Secondo me c'è poco sole per i pomodori, cosa ne dite? Vorrei provarci, ma ho paura che non producano nulla...

Erbe Aromatiche? Qualche verdura un po' carina da vedere?

Grazie!

Giovanni
 

Giasone

Giardinauta Senior
Io i pomodori li pianterei...Mi pare ci siano le condizioni. Poi, male che vada, ci rimetti qualche piantina.
 
Alto