• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Back to Eden Garden

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Soddisfazione molta, quando riesce. Estrema frustrazione, quando la crescita risulta stentata o ritardata a causa della mancanza di mezzi tecnici e conoscenze appropriati, esperienza pratica, ecc...
Ricordo che mio padre seminava i suoi pomodori anno per anno, sempre quelli, e la semina riusciva sempre bene, non solo per la serra fredda che aveva organizzato sotto il portico, secondo me, ma perché aveva anche delle varietà con semi che si prestavano a questo.
Mia sorella quest'anno ha seminato, con tutti i crismi, i pomodori dell'anno scorso e non ne è venuto fuori praticamente niente: solo piantine deboli e in ritardo.
Penso che gli ibridi di adesso siano selezionati anche con questa funzione, produrre meno semi o semi più deboli, privilegiando altre caratteristiche (produzione di frutti e qualità degli stessi, resistenza a condizioni climatiche più disparate e a patologie, ecc.).
Avere una serra vera credo possa aiutare molto, soprattutto i meno esperti, è un bell'investimento.
 
Alto