• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Babbo Natale ha portato le camelie!

loli63cam

Esperto di Camelie
Fortunatamente il mio pacco è arrivato prima di Natale temevo rimanesse in giacenza in qualche deposito di corriere fino a deperire



Il pacco appena arrivato, in basso a destra si intravede una conifera per un amico, la Wollemi nobilis.



tolto il nylon di protezione



Le operazioni di spacchettamento con la divisione tra i vari amici



una pianta è arrivata in fiore, la Bokuhan, la stranezza è che è innestata cosa strana per una normale Japonica.



una delle chicche che giustificano l'ordine, la variegata "Portuense"



altra varietà introvabile la Curly Lady nuova cultivar a rami contorti che a differenza della Unryu Tsubaki presenta un fiore doppio perfetto.
 
K

Kakugo

Guest
Un intero pallet di camelie che, conoscendoti, non è la solita roba da centro commerciale, mi rende assai invidioso.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Delle 25 piante 7 sono mie, tutte un pò particolari:

C.Crapnelliana botanica rara dalle grandi foglie lucide e un fiore banale e non tanto grande seguito da un frutto che supera abbondantemente le dimensioni di una palla da tennis.

Tamzin Coull ibrido di origini sconosciuto molto bello come fiore e pianta.

Dream Boat ibrido di williamsii con la particolarità di avere i petali ricurvi verso il centro del fiore, cosidetti a conchiglia.

Portuense, japonica caretterizzata dalla variegatura delle foglie.

Curly Lady rami contorti e fiore doppio perfetto.

Transtasman, ibrido a fiore e foglie miniatura, un incrocio tra genitori particolari C.Pitardi x C. Transnokoensis.

Cinnamon Scentation, ibrido derivato da una mutazione della profumata Cinnamon Cindy.
 
Alto