• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Babaco

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Sono andata in una serra dove un vivaista per puro diletto coltiva queste piante di Babaco,mi sono sembrate eccezionali e le ho fotografate per convidere con voi questa meraviglia. Il Babaco(Carica pentagona )è una pianta tropicale che ha bisogno in inverno di una certa temperatura . Il proprietario lo coltiva per il suo frutto che è ricco di vitamine e che consuma ogni giorno con un bicchierino di Quantreau, il frutto del babaco non è dolce

Allegati

• 002.jpg
    002.jpg
    97,7 KB · Visite: 751
  • 004.jpg
    004.jpg
    99,3 KB · Visite: 253
  • 003.jpg
    003.jpg
    97,1 KB · Visite: 1.401
  • 001.jpg
    001.jpg
    92,1 KB · Visite: 194
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
non mi dispiacerebbe provare l'abbinamento.....ho sentito della pianta ma non ne so nulla

GORLA

Florello Senior
che belle piante ,ma li da del liquore .ma scherzavi ??? come sarei curiosa di cosa sa??? ma vende i semi??ciao anna

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Non cresce per seme , ma per talea . Credo che non venda per corrispondenza. Glielo chiederò la prossima volta che ci vado. Il vivaio si trova ad Arbatax in Sardegna. Il vivaista coltiva il babaco per sè.
Pensate che io per tre anni ho cercato il Babaco per tutta lItalia e anche all'estero e poi l'ho trovato in Sardegna un pò lontanuccio da casa mia.

Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
ad arbatax?? 'cè un vivaio ad arbatax? non ne sapevo nulla...non sapevo fossi di sassari

ian7771

Maestro Giardinauta
sai che avevo sentito dei babachi solo nei documentari???? come cibo di alcune popolazioni....pianta interessantee che bellini i frutti!!!! ma questo signore li coltiva solo per se???? nel senso che si mangia tutto il raccolto?? penso si possa conservare tipo la banana insomma....

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
sai che avevo sentito dei babachi solo nei documentari????

Ciao Ian,
sei sicuramente giovane, negli anni '80 esplose in Sicilia la moda del babaco, nelle zone sudorientali si impiantarono serre per la sua coltivazione, risultato:disastroso. Il frutto non ha trovato mercato (e forse a ragione) e nel giro di pochissimo è scomparso dalla circolazione, tranne che presso gli appassionati di fruttiferi tropicali e subtropicali.

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao Ian,
sei sicuramente giovane, negli anni '80 esplose in Sicilia la moda del babaco, nelle zone sudorientali si impiantarono serre per la sua coltivazione, risultato:disastroso. Il frutto non ha trovato mercato (e forse a ragione) e nel giro di pochissimo è scomparso dalla circolazione, tranne che presso gli appassionati di fruttiferi tropicali e subtropicali.

effettivamente Pietro tanto vecchia non sono....e negli anni ottanta avevo...4 anni!!!! non sapevo di questo boom...grazie per la notizia!

Alto