• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azzzzzz!! Felix Baumgarthner

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Alex Honnold sarebbe capace di buttarsi da 36.000 metri con tuta e paracadute mentre Felix Baumgarthner non riuscirebbe mai e poi mai a scalare una montagna di 2000 metri con pareti pressoché lisce a mani nude, senza corde e senza ganci. scusate ma per me non c'è paragone, come indice di difficoltà, tra le 2 imprese. il vero eroe è Alex Honnold !

La parola -eroe- mi sta antipatica
più che altro perchè probabilmente non lo sono ne l'uno per il lancio ,ne l'altro perchè scala a mani nude .......
ma forse lo sono molto di più molte altre persone che rischiano la vita per salvarne un altra, senza lanci o scalate solitarie ...... che servono davvero poco a salvare vite altrui.
sicuramente felix è molto più eroe a quote più basse come volontario dell'elisoccorso......e come lui tantissimi altri "salvatori di vite altrui" ( e che tra l'altro ne si sentono ne vogliono essere definiti tali, come eroi appunto)
e per questo 3D la parola " eroe" è davvero un "tantino fuori luogo"

Olmo60

Guru Master Florello
Perché pensi che i veri eroi son tutti morti?

dici a me?:) no, non è per questo: semplicemente non credo che esistano eroi o che siano esistiti. potrei dire che eroe è mio babbo che a vent'anni è emigrato per mantenere la famiglia ed è stato 6 anni in una baracca come gli immigrati clandestini oggi da noi,ma sarebbe retorica anche questa.

Ammiro il coraggio di chi compie azioni come quella che ha dato origine al 3D: davvero notevole, ma considero il coraggio una qualità marginale rispetto a tante altre. Per questo secondo me c'è un velo di pazzia nella testa di costoro. :):Saluto:

Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
vabbè, eroe nel senso che viene dato nella letteratura fumettistica. non ho mica scritto che devono dargli la medaglia d'oro al valor civile

Alto