• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea sfiorita

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Verso i primi giorni di marzo ho acquistato 2 splendide azalee ,le ho rinvasate in una cassetta lunga 50 cm...piano piano hanno cominciato a perdere i fiori ce mano a mano rovinandosi io ho eliminato....ha perso anche alcune foglie che seccavano......poi improvvisamente anno cominciato a rinascere migliaia di foglioline ed ora le piante si vede che sono sane ed in forma ma niente fiori .......mi chiedo è normale''''????E se si ....quando rivedrò il fiore????

assodifiori

Maestro Giardinauta
fioriscono una volta sola inizio primavera, tienile in penombra sole nelle ore meno calde se possibile ,le foglioline nuove le mettono dopo la fioritura adesso sono tutte senza fiori anche la mia

IMGP0321.jpg

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
dimenticavo ,,,,,sono meglio due vasi classici tondi la cassetta è troppo bassa e stretta la azalea dovrebbe potersi sviluppare in tutta la sua circonferenza.terreno per acidofile così il concime,indispensabili per un buon risultato. visto il sole delle tue parti meglio ombra che penombra ciao :sleep2:

assodifiori

Maestro Giardinauta
travasale pure alessandra ,non disfare il pane di terra attorno alle radici e vedrai che andra' tutto bene ciao ciao:cool:

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Ciao assodifiori......scusa ma non sò il tuo nome....come mi hai consigliato ho travasato le azalee ma da qualdo l'ho fatto hanno cominciato pian piano a seccare le foglioline esterne quelle giovani per comprenderci quelle appena nate...tutt'ora noto che perde e secca delle foglioline............mi sento morire...erano splendide e stavano facendo una marea di foglioline nuove.............che faccio????Aiutoooo

Alto