• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea e rododendro

crica

Giardinauta Senior
Eccoli finalmente!!
Questa è l'azalea "della ricerca" che mi sono regalata l'anno scorso!! Guardate com'è rifiorita quest'anno!!!

Aza_01.jpg

Ricordatevi di comprarla domenica 12 maggio per la festa della mamma!

E questo invece è il mio nuovissimo rododendro....che sta per esplodere!

Rodo_01.jpg

O.T.: Ileana...come li trovi?? In salute? Se notate macchie o problemi ditemelo perchè è il primo rodo!! :love_4:

ciaociao
cri

B

bobino

Guest
Per me son bellissimi crica :froggie_r
Bellissimi colori :hands13:
Brava :love_4:

crica

Giardinauta Senior
Troppo gentili....e pensare che l'azalea è stata completamente ricoperta dalla neve....
ciaociao
cri

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
E' incantevole...bellissima,io mai vista così bianco candido sfumata dal verde....davvero particolare!Complimenti Crica!!!!!

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Piccola domandina Crica i rododendri possono crescere bene in grandi vasi?Bellissimo esemplare il tuo!!Ciao!

crica

Giardinauta Senior
AcquaSole ha scritto:
Piccola domandina Crica i rododendri possono crescere bene in grandi vasi?Bellissimo esemplare il tuo!!Ciao!

Era quello che mi sono sempre chiesta anch'io....poi ho visto quello di Echinodorus e mi sono convinta!!!
Il mio vaso è in terracotta rotondo diametro 40 cm x 40 cm di altezza!
ciaociao
cri

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Crica sono bellissimi entrambi. Niente macchie,si nota solo la loro "stupendissima" fioritura!
Bellissima l'azalea bianca,:love: io purtroppo non la possiedo!:(
Se con l'azalea hai avuto questi risultati, immagino come sarà il prossimo anno il rododendro.
p.s. Metti le foto del rodo anche con i fiori completamente aperti.

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Ciao,:Saluto:
fantastica l'azalea, veramente molto bella, anche il rodo sembra in salute, faccelo vedere appena fiorisce completamente.:D
Ciao:Saluto:

pippi74

Aspirante Giardinauta
un piccolo consiglio... è possibile che alla mia azalea, per nn averla innaffiata una sera si siano raggrinziti tutti i petali, anche quelli dei boccioli??? o è qualcos'altro???
grazie mille, spero che anche la mia fiorisca bene, così ve la posto...

crica

Giardinauta Senior
Tutti troppo gentili!! Comunque ho semplicemente seguito le "istruzioni" del nostro forum!!!
@ Pippi: cavoli, non saprei per i petali raggrinziti....non mi è mai successo...ti conviene aspettare info dagli altri maghi...
ciaociao
cri

lidia1809

Guru Giardinauta
Bellissime veramente :love_4: ....sono un'appassionata di acidofile e stavo proprio aspettando la festa della mamma per prendere l'azalea.....nel frattempo faccio del bene! :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
AcquaSole ha scritto:

I rododendri come del resto altre acidofile crescono benissimo in vasoni. Il problema però resta il solito: ogni tre anni almeno bisogna rinnovare il terriccio spuntando un pò il pane radicale che crescendo molto finisce col rendere asfittico il terreno, il che specie con i rododendri favorisce infestazioni fungine radicali. L'operazione è ovviamente tanto più faticosa quanto più grande è il vaso.....
kiwo

Alto