• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea da appartamento?

Olmo60

Guru Master Florello
Io non mi intendo di tipi di azalee,ma ne ho avute in casa per qualche anno. Le tenevo sul davanzale della finestra, le bagnavo spesso e fiorivano che era una bellezza. Purtroppo non trovo più le foto
sul davanzale dentro casa? sgurp! figura demmm...con la vicina....:ROFLMAO::ROFLMAO::banghead:...insistevo che non era possibile...che sbagliava pianta! :ROFLMAO::ROFLMAO::smoke:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
le azalee devono stare fuori, se poi ci sono piante più adatte a sopportare meglio l'assenza di umidità di una casa riscaldata ci posso anche credere, ma come vedi Lilith "ne hai avute" perchè inevitabilmente ti sono morte, che sia dopo un mese o dopo un anno, perchè non è il loro ambiente ideale.
Le azalee fuori sono longeve, a meno che non le ammazzi te con qualche errore di coltivazione.
Una pianta che ama l'umido non può avere mai la condizione ideale all'interno di un alloggio riscaldato.
 

lilith

Master Florello
Mi sono durate circa tre anni,poi mi sono assentata per più di 10 giorni e sono morte per mancanza d acqua. In effetti le devi bagnare quasi tutti i giorni. Se in teoria non ci si muove mai da casa sicuramente sopravvivono di più!
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Mi sono durate circa tre anni,poi mi sono assentata per più di 10 giorni e sono morte per mancanza d acqua. In effetti le devi bagnare quasi tutti i giorni. Se in teoria non ci si muove mai da casa sicuramente sopravvivono di più!
Ribadendo che la casa riscaldata non è l'ambiente ideale per le azalee, se uno vuol provare, niente lo vieta, ci vuole fortuna. Quelle che chiamano erroneamente "da appartamento" sono quelle che noi reputiamo meno rustiche delle altre che di norma non tollerano temperature prolungate sugli 0 gradi ma che dovrebbero stare comunque fuori all'aperto.
Ascoltate anche il Gigli cosa dice in quel video
Quelle rustiche sopportano invece temperature di molto inferiori allo 0 e per molto tempo.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
le azalee devono stare fuori, se poi ci sono piante più adatte a sopportare meglio l'assenza di umidità di una casa riscaldata ci posso anche credere, ma come vedi Lilith "ne hai avute" perchè inevitabilmente ti sono morte, che sia dopo un mese o dopo un anno, perchè non è il loro ambiente ideale.
Le azalee fuori sono longeve, a meno che non le ammazzi te con qualche errore di coltivazione.
Una pianta che ama l'umido non può avere mai la condizione ideale all'interno di un alloggio riscaldato.
più o meno le ho detto questo....ma boh...lei insisteva con queste azalee d'appartamento...:cry: facevo meglio a stare zitta..:LOL:
 

Similar threads

B
Risposte
36
Visite
6K
piera57
P
Alto