• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea da appartamento?

new dawn

Guru Giardinauta
E' molto bella, ma deve stare fuori soprattutto nel nostro clima mite ... niente sole, e il terreno non deve seccare assolutamente. Forse è meglio che l'acqua venga assorbita dal basso.

Ultima modifica:

flavi

Aspirante Giardinauta
questa discussione interessa anche a me e approffito per una domanda................
ma quindi l'acqua nel sottovaso non deve mancare mai????
grazie

new dawn

Guru Giardinauta
Penso di si, che vada bene un po' di sole. E credo che in inverno, nel nostro clima, può anche stare fuori. Quello che certamente le fa male è il riscaldamento delle abitazioni. Non dimenticare che è una pianta di climi freschi. Cresce in terreno acido e sarebbe bene innaffiarla con acqua non calcarea come quella che abbiamo in Campania; quindi, dopo aver riempito il contenitore con cui innaffierai, lascia decantare il calcare per alcune ore. Addirittura l'ideale sarebbe l'acqua piovana.
Per Flavi: io lascio l'acqua nei sottovasi perché so che per alcune è necessaria. Bisogna però essere cauti su questo, perché in genere non fa bene alle piante, il ristagno d'acqua-

Alto