• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea appassita dopo la concimazione

g1988

Aspirante Giardinauta
Dice tutto il titolo dopo la concimazione la mia azalea ha perso quasi tutti i fiori!Le altre mie piante concimate sono piu' belle di prima ma questa sta perdendo fiori e foglie.Cosa faccio?:muro:
 

castelli

Giardinauta Senior
Prova a dare tanta acqua in una volta sola, per eliminare la maggior parte del concime che hai dato.
Che tipo di concime hai dato?
 

sarapv

Aspirante Giardinauta
:azz:
anche le mie azalee han problemi, solo 2 o tre e ne ho circa una decina...2 trapiantate insieme piccole...una uno splendore verde e rigogliosa, l'altra avrà ancora si e no 5 foglie...altre 2 una in modo più grave, l'altra iniza ora, perdono le foglie più giovani e sembra che si arrotolino. la più grave ora sembra un rosmarino....
chi mi aiuta???
le ho da 4 anni, sono piantate a terra e solo da 1 mese "fanno cose strane!... la fioritura è stata uno splendore...trannne per il neo rosmarino...ma cosa che mi preoccupa di più è che sono tutte raccolte in una grande aiuola da 1 metro x5... il rosmarino è posto ad una estremità l'altra meno grave all'latra...non infetteranno le loro vicine?????
mia suocera dice di dare acqua e aceto, io ho concimato...con concimi specifici e fidati.... per mantenere hanno un buono strato di corteccia e non han dato segni di sofferenza dopo l'inverno, anzi... unica cosa...ho iniziato a innaffiare tutte le sere il giardino circa da un mese....
stanno annegando?
inutile dire che le avevo piantate in terra acida benchè la terra vicino sia molto argillosa...devo rinterrare un pò????
consigli e rimedi vi prego adoro le mie azalee!!!!
grazie a tutti
Sara
 
Alto