• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea al mare?

T

terriccio

Guest
Sono un'esperto in materia e gia da tempo ho preso questo meraviglioso hobby,fiori fiori fiori solo fiori,e purtroppo abitando al mare non so quali fiori coltivare ogni anno la solita storia il vento di mare li brucia tutti, e poi quast'anno ci si mette anche la primavera che sembra non voglia arrivare mai.. oltre 20-25 giorni fa ho acquistato una una bellissima azalea,tutto bene fin quando le giornate sembravano miti, una settimana fà eccoti una bella pertubazione di vento marino abbastanza forte......:burningma, ha completamente ricoperto la mia azalea di sabbia e salsedine,:cry: mi veniva veramente da piangere, ha questo punto ho ritirato la pianta all'interno e con un nebulizzatore ho tentato di togliere la sabbia sulle foglie sicuramente avrò annafiato anche i fiori,ora dopo una settimana mi rendo conto che il vento marino ha colpito ancora, la pianta soffre,le ho tentate tutte..........a bagno per un'ora circa con acqua demineralizzata, togliere le foglie secche ed i fiori avvizziti,risultato.....non la vedo come dovrebbe. Non so più come curarla sta veramente male. Avevo pensato di rinvasarla magari il vaso è piccolo, ma ho paura di continuare a fargli del male.
Confido nalla vostra esperienza........Grazie e Buona Pasqua..........:Saluto:
 
Alto