• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avvolgitubo automatico - diametro

quadamage76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un avvolgitubo automatico (teoricamente 30m, ma da verificare). Li trovo solo con tubi da 1/2" o 3/8", ma io vorrei un diametro maggiore per avere meno perdita di carico e più portata. Qualcuno di voi ha esperienza o ha trovato qualcosa di simile?
Grazie, Matteo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti riuppo il tuo 3D in cima alla lista "nuovi messaggi" ....
Ma io di avvolgitubo "residenzial-domestici" di diametro superiore ai canonici 1/2" - 3/8"....in verità non ho ricordi di averne visti ....forse "salendo" di categoria nei professionali ....
Ma la vedo dura, magari mi sbaglierò....nel senso che i tubi di diametro maggiore generalmente sono anche ben più rigidi e credo che per riarrotolarli servano avvolgitubo ben specifici professionali appunto (per intenderci come quelli che servono a riarrotolare le canne dell'aria compressa nelle officine e so che costicchiano tanto)
.... non credo neppure si possano trovare nei classici Garden...
 
Alto