• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avrei una domanda

Serenella91

Giardinauta
sto per fare l'ordine da merlliand ma ho un dilemma, quando ti dicono, " con zolla ",
" senza zolla " cosa significa? Mi rendo conto che è una domanda scema lo sò ma non sò qual'è la differenza xD non prendetemi in giro

francoises

Giardinauta Senior
altri saranno sicuramente più esperti di me, ma credo che la differenza sia da rosa a radice nuda, a rosa con il pane di terra.
Le rose con pane di terra possono essere piantate in primavera,quelle a radice nuda si prestano maggiormente ad essere interrate in autunno.

Serenella91

Giardinauta
altri saranno sicuramente più esperti di me, ma credo che la differenza sia da rosa a radice nuda, a rosa con il pane di terra.
Le rose con pane di terra possono essere piantate in primavera,quelle a radice nuda si prestano maggiormente ad essere interrate in autunno.
quindi dovrei mettere che le voglio con zolla

teddy63

Esperto Sezz. Rose
radice nuda = dall'autunno inoltrato fino agli inizi della primavera
vaso (o zolla) = tutto il resto dell'anno

adesso puoi comprare senza zolla (a radice nuda per intenderci) e sei ancora in tempo per impiantarle in piena terra o in vaso

quelle in vaso si possono trapiantare in qualunque periodo dell'anno

Serenella91

Giardinauta
radice nuda = dall'autunno inoltrato fino agli inizi della primavera
vaso (o zolla) = tutto il resto dell'anno

adesso puoi comprare senza zolla (a radice nuda per intenderci) e sei ancora in tempo per impiantarle in piena terra o in vaso

quelle in vaso si possono trapiantare in qualunque periodo dell'anno

pensa te che fumetto mi ero fatta, pensavo che senza zolla significasse che erano le rose da taglio AHAHAHAHA mi vergogno di me stessa. allora le prendo senza zolla se sono ancora in tempo, spendo anche di meno

teddy63

Esperto Sezz. Rose
hai approfittato dell'offerta?Acquistanto almeno 4 rose a radice nuda originale David Austin tra tutte quelle che compongono il nostro assortimento, le spese di trasporto sono gratuite.Offerta valida fino al 29/2/2012.

mio errore: era Nino Sanremo che faceva l'offerta:martello:

Ultima modifica:

Serenella91

Giardinauta
hai approfittato dell'offerta?
Acquistanto almeno 4 rose a radice nuda originale David Austin tra tutte quelle che compongono il nostro assortimento, le spese di trasporto sono gratuite.
Offerta valida fino al 29/2/2012.
no perchè ho preso solo due rose come primo ordine, ne farò un'altro se mai :) ho visto che ci sono delle nuove rose disponibile a Ottobre!

urza_indivia

Giardinauta Senior
sei ancora in tempo = dove fa caldo (centro, sud Italia)
hai ancora un mese e mezzo buono = dove fa freddo (nord Italia)

:lol:

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....da quello che so Meilland aveva la confezione Paramotte...cioè le rose ti arrivavano in una pack di plastica con della terra dentro....come le rose che vendono nei supermercati per intenderci.....ma certamente le loro sono di qualità superiore!
Facci sapere come sono...io avevo comprato da loro quando il vivaio per l'Italia era a Camporosso al mare in Liguria......e avevo visto ad una fiera a maggio alcuni loro esemplari proposti....e devo dire che non erano di certo esaltanti.......avevano un display con tante belle confezioni paramotte da cui uscivano i rami secchi, cioè 'sti qui si erano presentati in fiera portando delle rose clamorosamente morte!
.....sarebbe interessante adesso capire dove vengono prodotte le piante, so che gli uffici amministrativi attualmente sono a Torino.....ma non ho trovato notizie sul vivaio di produzione!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...grazie non lo sapevo lo guarderò!
Sto diventando abbastanza pigra in fatto di ricerche...ormai prendo tutto da Nino Sanremo o dalla Campanella o da Glorio sono delle sicurezze in termini di qualità!
A Camporosso non ci sono mica andata fisicamente me le ero fatte spedire :)
...ai tempi due rose in paramotte mi erano costate pochissimo e la spedizione era sui 9,00 € erano molto economici!!!
La manifestazione che avevo visto era Aregai in fiore.......e loro avevano fatto una figura.....

Serenella91

Giardinauta
....da quello che so Meilland aveva la confezione Paramotte...cioè le rose ti arrivavano in una pack di plastica con della terra dentro....come le rose che vendono nei supermercati per intenderci.....ma certamente le loro sono di qualità superiore!
Facci sapere come sono...io avevo comprato da loro quando il vivaio per l'Italia era a Camporosso al mare in Liguria......e avevo visto ad una fiera a maggio alcuni loro esemplari proposti....e devo dire che non erano di certo esaltanti.......avevano un display con tante belle confezioni paramotte da cui uscivano i rami secchi, cioè 'sti qui si erano presentati in fiera portando delle rose clamorosamente morte!
.....sarebbe interessante adesso capire dove vengono prodotte le piante, so che gli uffici amministrativi attualmente sono a Torino.....ma non ho trovato notizie sul vivaio di produzione!

davvero??? cmq dovrebbero arrivarmi tra mercoledì e giovedì, quando arrivano scriverò qui

Serenella91

Giardinauta
Non so se lo sai Daniegea, io stessa l'ho scoperto da poco, ma Meilland ha messo sul sito gli indirizzi di tutti i rivenditori italiani...
guarda qua
http://www.meillandrichardier.com/media/PDF/Regione Liguria3.pdf
andare fino a camporosso è un peccato =)
Ora ne aprono uno a Borghetto, a 5 km da casa mia!!!! Dovrò cambiare strada mannaggia, è l'unica che c'è per andare in riviera!
ho appena scoperto che ce n'è uno a Pegli o.o è praticamente vicino a casa mia

Citrodora

Apprendista Florello
infatti... io abito nella valle di fianco ad Albenga, e ad Albenga ci sono cinque rivenditori che mai avrei pensato vendessero rose!

Alto