• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado

Daniela86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho fatto germogliare un seme di avocado a febbraio 2021 con tecnica idroponica! Vorrei trapiantarlo in vaso, inoltre le foglie sono cresciute un po’ arricciate e non si sono mai distese! Qualcuno ha avuto le stessa esperienza e può conoscerne la causa? Grazie a chi risponderà!
 

Allegati

  • 2862F7A0-3613-46D7-B82A-52A9D9BA31B5.jpeg
    2862F7A0-3613-46D7-B82A-52A9D9BA31B5.jpeg
    916 KB · Visite: 21

Amy

Guru Giardinauta
tieni la terra molto bagnata per un po'; le radici da acqua non sono come quelle da terra e qualuque pianta deve passare lentamente da acqua a terra. Per qualche tempo occorre che le radici abbiano ancora l'illusione di essere in acqua e si adattino lentamente alla terra.
Altrimenti potrebbero seccare.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Quanto ci ha messo a germogliare il seme? Io sto provando ma dopo due settimane ancora nulla, si è solo rotta la "buccia".
 

Simo98

Giardinauta Senior
Ci mette un po’ in base anche alle temperature ed a quanto era maturo il frutto...indicativamente ci mette un mesetto.
E c'è molta variabilità
Ne ho messi a germogliare due nello stesso giorno e con lo stesso metodo, uno ha radicato dopo 30 giorni circa e l'altro quasi il doppio di tempo
 

Puntina

Guru Giardinauta
E c'è molta variabilità
Ne ho messi a germogliare due nello stesso giorno e con lo stesso metodo, uno ha radicato dopo 30 giorni circa e l'altro quasi il doppio di tempo

Si esatto, alcuni sembra non vogliano germogliare mai, altri li trovi addirittura già aperti quando apri il frutto perciò non demordere, germoglieranno!
 
Alto