• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete un gatto con questi sintomi?

_bra_

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
è ovvio ke già mi sto muovendo e ke lunedì ritornerò dal veterinario,solo ke sto un pò in ansia e mi chiedevo se c'era qualcuno fra voi ke avesse avuto con il loro gatto un'esperienza uguale.
Allora,mi spiego:
sono pressapiù 6 mesi che il mio Charlie e il mio Brutus (fratelli,razza persiano,17 anni a maggio :froggie_r ) manifestano sintomi diversi dal solito
-aumento esagerato dell'appetito (frugano dappertutto e mangiano di tutto...perfino il pane!insalata,tutto questo ovviamente a tradimento,perchè sono anni ke li tengo sotto controllo tutti i giorni con alimentazione(k/D[per prevenzione insufficienza renale] e cure per il loro benessere)
-perdita di peso (ma erano già un paio di anni ke erano dimagriti e nn gli ho dato peso(allora erano normali)perkè sapevo ke i gatti anziani tendevano a dimagrire)
-vomito
-sete e urina normale (e qui l'ipertiroidismo ke avevo pensato mi spiazza!)
Questi i sintomi
Le urine
Brutus ieri ha mostrato urine sballate :burningma
-peso specifico 1000 (diabete insipido??ma le minzioni nn sono esagerate :confuso: )
-proteinuria alta
-presenza di leucociti
-ph alto (vomito ripetuto??)
-glucosio assente (e qui mi spiazza pure il diabete!)..la settimana scorsa però c'era,ma l'ho associato al fatto ke era andato col fratello a rubare la pastiera dal forno!!nn potete immaginare quello ke escogitano! cat: insomma,c'era glucosio ma tutto il resto era normale,visita compresa)
Forse sono l'inizio di qualche patologia ancora da esplodere :confuso:
Qualcuno di voi ha o ha avuto un gatto ke ha iniziato così?
Con angoscia
bra

Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
Fai benissimo a controllare bene la loro alimentazione.
Onestamente non saprei darti una risposta certa, chiara e semplice. Perchè hanno davvero un comportamento anomalo.
il vomito, immagino che non sia dovuto al pelo vero?
A parte esami urine, immagino il vet ti farà fare anche esami sangue, così dovrebbe avere una quadro più completo per diagnosi.

Spero vada tutto bene, e che questi inconvenienti siano solo dovuti alla vecchiaia dei simpatici pelosi. :love:

_bra_

Aspirante Giardinauta
Grazie per il sostegno Sirethar,
ankio spero ke il vomito sia per il pelo,pensa ora ne ho 4,quindi immagina...peli ovunque(però c'è il Remover pasta ke mi aiuta!)
I miei sospetti sono per l'ipertiroidismo(speriamo di no)
Cmq domani finalmente ritorneremo dal veterinario,l'importante è non mollare MAI
Ciao e ancora grazie e...saluti dai miei angeli!
:Saluto:

Alto