• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete già iniziato la raccolta dei semi per la BDS?

elleboro

Florello
infatti, Rita la Santa (o la Pazza, se si considera che rispedizione dei semi ai partecipanti la fa poco prima di Natale) ritiene che la BdS sia anche un incentivo ai nuovi perchè imparino a seminare, quindi manda bustine anche a chi non ha semi da mandare. Io - per esempio - ho incominciato a seminare così.

Quindi chi non ha semi può chiedere lo stesso alla Banca, i semi che desidera (magari con moderazione).

Rita è poco presente sul Forum perchè lavora all'estero ed è poco in Italia.
Ma in autunno avanzato ci sarà, puntuale. E farà un lavoro gigantesco, per il quale le siamo tutti grati. Ciao Rita, ci leggi?
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Bustine per i semi

Ciao,:froggie_r
per me è la prima volta che partecipo alla banca del seme, volevo sapere se i semi raccolti devo inviarli, per ogni specie, in una bustina grande che poi Rita dovrà dividere in varie bustine, oppure già suddivise in bustine pronte da rispedire? Mi spiego meglio:
Ho molti semi di convolvolo azzurro, li metto tutti insieme oppure li divido già in più bustine?
Grazie:flower:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao,:froggie_r
per me è la prima volta che partecipo alla banca del seme, volevo sapere se i semi raccolti devo inviarli, per ogni specie, in una bustina grande che poi Rita dovrà dividere in varie bustine, oppure già suddivise in bustine pronte da rispedire? Mi spiego meglio:
Ho molti semi di convolvolo azzurro, li metto tutti insieme oppure li divido già in più bustine?
Grazie:flower:

Li devi dividere nelle bustine sulle quali scriverai il nome della pianta e, se ti è possibile, qualche caratteristica tipo altezza, periodo fioritura, periodo di semina e il tuo nome.
 
Alto