• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete già iniziato la raccolta dei semi per la BDS?

fabiaoit

Giardinauta
Io ho già iniziato a raccogliere i primi frutti del mio giardino, che quest'anno sono stati anche troppo abbondanti.

Ho già raccolto:

Dianthus caesius
Salvia Argentea
Salvia Transilvanica
Salvia Viscosa
Salvia Sclarea
Lychnis coronarica Alba
Allium Aflatunense

e sono in attesa di

Allium Sphareocephalus
Peonia SHIMANO FUJI

E per le altre vi farò sapere.

Voi cosa avete raccolto?

Ciao

fabiaoit
 

decky

Florello Senior
Per ora ho raccolto i frutti di melocactus,una mammillaria e son quasi "pronti" quelli della Coryphanta S.Andrea :)
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, si' anch'io ho gia' iniziato, ho gia' raccolto semi di Dianthus barbatus a fiore rosa e semi di Ginestra (gialla) e un pochi di Tagete (fiori di varie tonalita' di giallo e arancio).
Quest'anno mi sono presa avanti con la confezione delle bustine di carta in cui sistemare i semi e gia' un paio di mesi fa ho fatto gran parte del lavoro di taglia e incolla...
Conto di raccogliere semi di Hibiscus Syriacus, Belle di Notte, Lunaria (moneta del papa).
 

decky

Florello Senior
Pensate che possano interessare a qualcuno i semi di glicine e di un altro rampicante a fiori rossi di cui non conosco la specie?:confuso:

Per il resto ho raccolto parecchi semi di piante grasse,li ho anche già imbustati così non arrivo a dover fare tutto all'ultimo momento :D
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Io ho un sacco di semi di ortica,tarassaco,coda di topo e gramigne varie:lol:
No dai sto scherzando,ma qualcuno avvisa quando si possono richiedere/spedire i semini o dobbiamo tenere d'occhio qualche cosa?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Stai tranquilla Scarboc, quando sarà il momento se ne parlerà talmente tanto che non potrà sfuggirti nulla.
 

taty

Giardinauta Senior
semi semi semi

io ho iniziato un mese fa a raccogliere semi....ho semi da tutte le parti...nelle tasche dei pantaloni nella borsa...quando sono andata via in vacanza mi sono portata dietro il set raccogli semi....:crazy: ....decine e decine di bustine trasparenti....etichette e penna per scrivere sopra.......

ho anche trovato la bella di notte bianca con le macchie rosa!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r

Bobo mi ha anche fotografato mentre raccoglievo i semini in un agriturismo in Toscana....e la padrona che mi vedeva aggirare con occhialino nonna Ace sul naso e passo lento lento mi ha gridato scherzosamente :"oh bella se trovi l'oro tu mi chiamo vero?"........:lingua:


100_1509.jpg



buona raccolta a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
 

Oleander

Guru Giardinauta
...io quest'anno avrei voglia di scroccare i semi della bds........:lol:

vabbeh, vi raccolgo belle di notte gialle bianche e rosse.....:D

altro?:fifone2:
 

Clorophilla

Florello
Oleander ha scritto:
...io quest'anno avrei voglia di scroccare i semi della bds........:lol:

vabbeh, vi raccolgo belle di notte gialle bianche e rosse.....:D

altro?:fifone2:


surfinie!!!! Ne ho di bellissime ma non trovo i semi:confuso:
 

Oleander

Guru Giardinauta
ufff......ufff....uffff.....

di surfinie raccolgo solo i semi delle mostruosis

DSCN2329.jpg


DSCN2336.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

hakuna__matata

Guest
io manderò semi di:
- Violaciocca;
- Portulaca Grandiflora a fiore doppio e non (mix di colori);
- Calicantus Fragrans Grandiflorus;
- Primula ortusoides viola;
- Stapelia (credo Variegata, ma non l'ho ancora capito!);
- Delphinium (mix di colori bianco, rosa e blu);

però aspetto ancora tanti altri semini di altre piante.....alcune da identificare!


Solo mi chiedevo una cosa:
come mai Rita si fa sentire solo per la BdS e non è così tanto presente nel forum?????
 
Alto