• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete fretta

nicola71

Guru Giardinauta
siete frettolosi? io sinceramente mi sono rotto di questo ritmo, vorrei rallentare, ma tutto cio che mi circonda è frenetico. Sono diventato frenetico, non sopporto chi è lento, ma allo stesso tempo vorrei essere io lento. Tutto corre, il modo di lavorare, la spesa, le ferie , .....non c'è un attimo di pace, l'angoscia di arrivare....ma arrivare dove? attorno a me ci son pazzi, oppure lo sono io. Che mi dite voi, che ritmo avete, riuscite a star un attimo tranquilli sul water?
 
B

BigMama

Guest
Oddio..se suona il campanello o il telefono alzarsi dalla tavoletta bisogna..:lol:
Ma hai ragione, (aggiungerei che anche le bollette sembrano avere il razzo), c'è un ritmo frenetico che prima o poi bisognera' spezzare.
Per ora, a parte qualche deragliamento, io corro.
 

companatico

Guru Giardinauta
tutta la vita è così....da quando metto i piedi nelle ciabatte la mattina fino a che non mi corico la sera...neanche quando sono sul water perchè mia figlia mi chiama per giocare o perchè vuol venire in bagno
dico la verità oramai mi ci son abituato.... e anche quando sono in ferie mi ci vuole qualche giorno prima di prendere il ritmo lento per assaporare la calma e la tranquillità
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ho sempre fretta, ma non saprei dirti quanto questa fretta sia naturale conseguenza del fatto che sono ritardataria cronica. Sono sempre di corsa perchè programmo troppe cose in poco tempo, per manie di grandezza.
Però per esempio ho fretta quando faccio le file alle poste, quando aspetto una fioritura o la crescita di una pianta, quando cuoce la pasta, addirittura quando faccio la doccia..... colpa della tecnologia e dell'era moderna, sei sempre raggiungibile e tutti sanno dove sei o cosa stai facendo, se non rispondi al mondo devi fare in modo che al mondo non pervenga la notifica della tua presenza, eheheheh... un non pervenuto ogni tanto ci vorrebbe!
 

artemide

Florello Senior
io non riesco più ad essere lenta se non nel mangiare o sul water (faccio violenza su me stessa), per il resto non ce la faccio...anche in ferie vado di fretta...di fretta per raggiungere la spiaggia, di fretta per tornare in albergo... è più forte di me... e quando davanti a me c'è qualcuno che si prende magari il giusto tempo, rallentandomi, sento di essere sull'orlo di una crisi isterica.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
sono bradipo, ma odio la lentezza.
Una volta in bagno leggevo, ora prendo il numero per usarlo.
Certi ritmi ce li creiamo da soli, corriamo per arrivare, ma dove? non ce lo chiediamo neanche.
Credo che si possa migliorare dandoci delle priorità, non è necessario fare tutto e arrivare ovunque.
Poi Nic, io sono donna e faccio almeno due o tre cose alla volta, quindi molto più frenetica dei maschietti.
Se dovessi andare in campagna, o in un posto lontano dalle comodità, isolamento totale, impazzirei subito
 

celestino

Giardinauta Senior
La fretta??credo che un pò sia figlia dell'ansia...anchio nel traffico non sopporto chi non va avanti...:mazza: però è perche preferisco trascorrere il mio tempo per qualcosa di più divertente che non stare al volante e seduto in macchina...poi però se sono sulla classica tavoletta... e suona il telefono, sicuramente lo lascio squillare....:ros: tanto richiameranno se lo desiderano...diversamente vuol dire che era una cavolata...invece sul lavoro detesto chi è pigro...se c'è un lavoro da fare,mi piace farlo alla svelta...non mi piace aspettare il classico... lo faccio dopo...:Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Purtroppo si, vado sempre di fretta, e quel che è peggio è che chi va con calma mi fa saltare i nervi!
 

rootfellas

Florello
Sono frenetico solo per le cose che mi piace fare, se non le finisco in fretta, sclero, o corro per andare a finirle
, per il resto son lento, e comunque dipende dai periodi!
Non sopporto chi ha fretta e rompe quando è in coda!
 

lalle

Florello
Io non faccio eccezione ma, onestamente, non posso dar la colpa ai ritmi frenetici che la società, impostata com'è, impone.
La "colpa" è mia: come Quadricromia mi prefiggo un tot di cose da fare per le quali sto nel tempo che ho a disposizione, a pelo. Poi, siccome sono capatosta e se penso che quelle cose sono da fare le voglio fare, ecco lì che sono sempre di corsa e, come Pin, ne faccio almeno due o tre contemporaneamente.
La differenza è che questo, probabilmente perchè è una mia scelta, non mi stressa e, se, qualche volta mi capita di non riuscire a farle proprio tutte, pazienza rimando, se ci riesco, invece, ne sono proprio soddisfatta, appagata.
 

aron56

Giardinauta Senior
Ua solo a leggervi mi avete fatto venire un'ansia.......Jate chianu chianu, a nu pass a vot....ca' suffrimm e core!!!!!
Transaltion andate piano piano a un passo per volta che soffriamo di cuore!!!!!!
leggete tra le righe...capirete!!!!!!baci
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono pigrerrima, ci son cose che non faccio e mi guardano torve da agosto (disfare la valigina p.es., non sto scherzando, chi mi conosce lo sa). però ci sono cose che si devono proprio fare nel quotidiano, come cucinare, lavare, annaffiare. ecco queste le sbrigo di gran carriera, ma tutte insieme, una per volta mi annoio assai, poi fortunatamente alla fine vanno tutte a posto come in un puzzle, che per adesso mi riesce sempre per l'ora che mi son data come tempo massimo.
ps non son d'accordo sul fatto che gli uomini facciano una cosa per volta e noi diverse tutte insieme. 1) gli uomini il più delle volte non riescono a farne neppure una. 2) per le donne credo sia più generazionale e legato sia ai ritmi frenetici dettati da queste ultime decadi sia perchè una volta non erano tante le donne a timbrare il cartellino: faccio un esempio. sarà anche stupido ma mi è subito saltato agli occhi. con le mie amiche per strada chiacchieriamo e camminiamo contemporaneamente. mia madre, mia suocera, mia nonna, mia zia si fermano/fermavano, come se l'emettere parola blocchi/bloccasse loro le gambe. boh, non me lo sono mai spiegato.
un saluto a chi passa, bello questo 3d nicola, grazie!
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Forte Julie, questa osservazione sulle persone della precedente generazione che si fermano per parlare, non mi ci ero soffermata ma è proprio così ... :rolleyes: Noi non ce lo concediamo .. tutto al più la chiacchierata è accessoria ad un'altra attività. Anche in occasione delle nostre "ciacole" qui sul forum, nel frattempo stiro o riordino ... così tanto per rilassarmi!!! :lol:
 
M

mammagabry

Guest
io cerco di prendermela tranquilla,anche' se quando vado in paese devo sbrigarmi per andare appresso all'orario degli (pochi)autobus,la mattina e' monopolio di mio marito,noi usiamo il bagno negli spazi temporali lasciati liberi da lui,del resto dovra' farsi 10 ore con una manica di incompetenti arroganti lavorando per 3,lui si che va di fretta,porello!!!
Il pranzo lo preparo in 30-20 minuti comprendendoci la pulizia della cucina,la mattina metto a posto solo se ne ho voglia se no rimando al pomeriggio,facendolo fare alle figlie!
Certo che con loro altro che frenesia,mi vengono in tre a chiedermi per i compiti contemporaneamente mentre sto sul forum a sonnecchiare,mi sveglio spiego e risonnecchio almeno fino alle 4 poi in 3 minuti ci rivestiamo e andiamo in palestra oopure rimettiamo a posto,non mi irrio troppo se c'e' qualcuno alla fila lento se c'ho da prendere l'autobus a minuti chiedo se mi fanno passare e di solito mi lasciano qu stanno abbastanza tranquilli,gente anziana in paese piccolo..... e' i commercianti anche se alle otto sono gia' aperti stanno tranquilli e rilassati rassicurando i clienti :lol:
In citta' a pescara sono piu' frenetici pero' c'e' il mare.....
Pero' detesto quelli che vanno a 30 all'ora su limite di 80 e quelli che ci mettono una vita a parcheggiare bloccando tutti,c'e' di meglio da fare che stare li ad aspettare la loro imbranataggine!!!!
Io conosco una canzone che parla di questo
[video=youtube;K0Rgv22q8Zc]http://www.youtube.com/watch?v=K0Rgv22q8Zc[/video]
 

Pin

Master Florello
Micia hai ragione a volte, spesso gli uomini neanche una ne fanno.
Anche io devo programmare, non accetto l'ultimo secondo.
Lista, mentale delle cose da fare, poi qualcuna si cancella da sola, magari la + urgente.
Ma solitamente mi ricordo anche senza post it.
La mattina bradipeggio andando al lavoro, non corro dietro gli autobus, semmai ne prendo due per fare lo stesso tragitto.
Ho i giorni della settimana in cui posso dedicarmi alle commissioni personali, quindi memorizzo ciò che mi manca.
Poi arrivata a casa ecco il ritmo sincopato, togli questo, metti via l'altro. Preparara la lavatrice, nel frattempo mi doccio.
Poi stendo e controllo la cena (quest'ultima ormai è prerogativa del marito), cambio gli asciugamani in bagno, magari mentre sono seduta, così mi allungo ad aprire gli sportelli.
ecco fino a quando le cose non sono come voglio io sono un via vai.
Non riuscirei mai ad avere ancora la borsa sportiva, non svuotata in tempo zero.
Non lascio i giornali in giro, anche se non letti come arrivo a casa finiscono nel sacco riciclo carta.
Però arrivata al punto zero, chiudo il cervello (si ce l'ho) mi cotono sul divano e non parlatemi più
 
Sono molto calmo e nello stesso tempo veloce, a letto non dormo molto al contrario che sulla tazza dove me piace rilassamme anche leggendo,in quel posto mi metto in contatto con il Papa ahahahhaha gli telefono ahahahahah e quindi debbo valutare quello che dico...
A tavola sono velocissimo e per il resto me la cavo ,tempi morti non ne ho.
Tutto questo stress da fretta non mi prende.
Genralmente faccio stressare gli altri ..ahahahha
ciao
vincenzo
 

elenik

Aspirante Giardinauta
giornate da pazzi anche le mie, lavoro, casa, figlie, gatti, cane...da qualche anno lo stress tende a sconfinare nell'ansia, ho dovuto prendere atto di non avere il dono dell'ubiquità, che non si riesce ad accontentare tutti, che nessuno è indispensabile e che molte cose si possono delegare...in realtà non è cambiato gran che, di solito ricado nei soliti ritmi allucinanti, però mi sono iscritta per il 4° anno ad un corso di tai-chi che mi piace moltissimo, per me è stata una bella scoperta...posso finalmente prendere fiato e respirare.
ciao a tutti,
elena
 
Alto