• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avere fiori è roba da ricchi nel mio caro paese...

manar

Aspirante Giardinauta
poteteadottare una ,che quando parla della sua esperienza nel girdinaggio le viene in mente solo i suoi 2 miserabili vasi comprati al costo di 1 euro e non sa neanche che cosa sono!!!!!e la mentalita portata dal suo bellissimo paese dove il giardinaggio è un hobby da ricchi e dove la gente è impegnata in altre cosi più importante come semplicemente vivere e assicurare il mangiare??

io sono felicemente una neo mamma .e mi trovo all'improviso casalinga 24su24 dopo che ero studentessa e cosi ho scoperto questa bellissima attivita e di più mi viene una tristezza e anche un pò di invidia quando vedo case di vicini pieni di piante, e la mia sfortuna che vivo nel quartiere dove si fa la gara a chi ha il balcone più bello !!! immaginate casa mia come si vede in mezzo!!
allora potete accettarmi come amica prima e avere la pazienza di insegnare a un'analfabeta di cultura verde iniziando da prima della lettera A!!!!!
ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La tua presentazione è così carina... che ti do il mio benvenuto nel forum :hands13:
Tranquilla che in breve acquisterai tanta di quella esperienza...che i vasi non saprai + dove metterli...e magari vinci il premio "Balcone fiorito".:D
Ciao

caterina.

Giardinauta Senior
Benvenuta !!!
E il momento della rivincita … primavera prossima devi avere come minimo il balcone più bello del quartiere :love:!!! Chiedi pure nelle varie sezioni e riceverai i giusti consigli per come far morire di invidia i vicini .. :eek:k07: :lol:

:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
forza cara, cominciamo. dicci cos'hai e come lo curi. poi in autunno con la banca del seme verrai sommersa da tutte le specie che desideri e che ti daremo una mano a crescere. siam qui per questo. un bacio a te e al tuo bebè

manar

Aspirante Giardinauta
siete molto gentile

ciao .grazie siete davvero molto molto gentile ,i vostri messaggi mi hanno riempita di gioa ,e alcuni mi hanno fatto pure ridere :D.
allora cominciamo dalle prime domande:confused::confused::
il terriccio biogna essere uno particolare?misto con altre tipi?e se lo compro da qualsiasi centro commerciale va bene?ci deve essere scritto qualcosa in più oltre terriccio universale che l'ho già comprato?
quando annaffio le piante(per dire,ciò'è i due vasi :ros:),mi sembra che l'acqua scende tutta giù e il vaso non trattiene niente!!:azz:.
ho ancora tanti tanti domande ,intanto vi ringrazio di nuovo:hehe: ciao:)

simomb

Maestro Giardinauta
ciao e benvenuta.
per quanto riguarda i terricci, in commercio ci sono terricci specifici pe rogni tipo di pianta, es: per acidofile, per bonsai, per cactacee, ma sono anche facili da fare "in casa" mischiando vari tipi di terreni e inerti (es argilla ) diversi, quì ti sapranno consigliare i meglio per ogni pianta.
per i terricci universali penso che la cosa più importante è che non abbiano una grande percentuale di torba, cosa che mi sa è capitata ai tuoi due vasi, poichè il fatto che faccia come un pezzo duro di terra attorno alle radici e che diventi praticamente impermeabile all' acqua (facendola subito scendere nel sottovaso) è proprio uno dei problemi della torba.
comunque dicci che piantine sono, metti tante foto e vedrai che quì troverai tanti buoni consigli e amici. ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
WELCOME6-1.gif

manar

Aspirante Giardinauta
grazie per il consiglio e il benvenuto:).da adesso ogni pianta che ho o aquisterò. vi mando la sua foto ,solo che devo avere un pochino di tempo,per informarmi come si può mettere le foto nel net:ros:.
a julie le dico che il bebe è una bellissima bambina:love: che ha quasi 9 mesi:love_4:.
ciao:Saluto:

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
BEN VENUTAAAA

Anche io non sono un' esperta ma vedrai che impareremo presto! :froggie_r
Io sono qui da poco e già mi hanno dato molti consigli.

Per inserire le foto io uso imageshack
è molto semplice!
Quando apri la pagina clikki su "Browse"
Scegli l' immagine che desideri
clikki su "startupload" aspetti che si carichi l'immagine
poi ti appare piccolina, cliccaci sopra e si ingrandirà
poi copo l'html dove c'è scritto forum e lo incolli nella discussione!

Non so se mi sono espressa bene! :martello:

kisssssssss Anna :flower:

M

mark96

Guest
benvenutaaaa!!!!!!!
io praticamente ho un parco.. :D
al prossimo censimento ti manderò un pacchetto :D

yeye27

Master Florello
Ciaooo,Manar...Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!:Saluto:
e un sorriso dolcissimo alla tua piccolina!!!!

:flower:
yeye

Viola76

Aspirante Giardinauta
poteteadottare una ,che quando parla della sua esperienza nel girdinaggio le viene in mente solo i suoi 2 miserabili vasi comprati al costo di 1 euro e non sa neanche che cosa sono!!!!!e la mentalita portata dal suo bellissimo paese dove il giardinaggio è un hobby da ricchi e dove la gente è impegnata in altre cosi più importante come semplicemente vivere e assicurare il mangiare??

io sono felicemente una neo mamma .e mi trovo all'improviso casalinga 24su24 dopo che ero studentessa e cosi ho scoperto questa bellissima attivita e di più mi viene una tristezza e anche un pò di invidia quando vedo case di vicini pieni di piante, e la mia sfortuna che vivo nel quartiere dove si fa la gara a chi ha il balcone più bello !!! immaginate casa mia come si vede in mezzo!!
allora potete accettarmi come amica prima e avere la pazienza di insegnare a un'analfabeta di cultura verde iniziando da prima della lettera A!!!!!
ciao

Ciao ,piacere di conoscerti :Saluto:io purtroppo non posso autarti perchè per il momento nè sò quanto tè è sono qui anchio per partire da zero,però sè ti và una amica di forum io ci sono:Saluto::Saluto::Saluto: sai nella tua presentazione mi ricordi tanto me 12 anni fà ciao-

Alto