allora
1, calanchoe/calandiva, pianta succulenta, sta bene all'esterno terriccio per grasse, più drenanti, mi sembra in salute, bagnare solo se terreno ben asciutto
2, aloe, prob 'vera', ma attendi ulteriori conferme, pianta succulenta, terriccio per grasse più drenanti, sta bene fuori, bagnare solo a terreno asciuttissimo, togliere sottovaso
3, forse aveva fiorellini centrali coloratissimi? mi ricorda una primula, di quelle che vendono alla fine dell'inverno. io le tratto come annuali, reggono male il troppo caldo, se riesci a conservarla, comunque, lasciala sempre fuori, terriccio universale, bagnare regolarmente, mi pare un po' secchina... sempre sia lei, meglio attendere altri pareri
4. pothos, pianta eterna, d'inverno la tengo in casa, d'estate fuori all'ombra, terriccio universale bagnare solo se ben asciutta, o se lo richiede lei - le si ammosciano le foglie quando ha sete
5. pare un graptopetalum paraguaiense, mettere fuori, al sole, bagnare se terreno asciutto, ora però mi sembra un poco disidratato, è succulenta, terriccio per grasse più drenanti, si riproduce facilmente staccando una foglia e appoggiandola sul terreno, nel giro di una 15ina di gg ti ritroverai con una nuova minuscola piantina che formerà fusticino con fogliette e radici dal punto dove è stata staccata dalla pianta madre
trovi le schede di tutte queste piante girovagando un po' per il sito, sappimi dire, buona giornata