• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avcocado foglie gialle

marziano XD

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho cercato in altri post ma non ho trovato molto.
ho una pianta di avocado da un po di anni (saranno 5-6) in inverno l'ho sempre portata in serra e l'estate scorsa l'ho rinvasata. Fino a 3 settimane fa era sana e rigogliosa,ora ha fatto tutte le foglie gialle cosa potrebbe essere successo?cosa posso fare?

p.s. l'ho spostata di qualche metro più al sole perchè prima era tra 2 alberi grandi e pensavo non ricevesse abbastanza luce.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se non era abituata al sole e l'hai messa al sole diretto senza il giusto acclimatamento potresti aver bruciato le foglie.
Se è così non puoi farci nulla. Cadranno e ne farà di nuove.

Ste

marziano XD

Aspirante Giardinauta
queste le foto a distanza di 1 mese e mezzo circa

Allegati

• ridimensionata-1.jpg
    ridimensionata-1.jpg
    442,5 KB · Visite: 10
  • ridimensionata-2.jpg
    ridimensionata-2.jpg
    525,3 KB · Visite: 11
  • ridimensionata-3.jpg
    ridimensionata-3.jpg
    696,4 KB · Visite: 15

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non sembra messo affatto male.
Forse le foglie si sono bruciacchiate un po', ma adesso sembra si sia ripreso.

Ste

Delvi83

Giardinauta
Mi sembrano scottature da sole...ma nel complesso la pianta è più che in salute, lasciala dove sta, tanto più ormai il Sole inizia ad essere meno inteso..

Alto