• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autunno e altre stagioni chez Spulky

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
8-11-21 h 11 e un po' :) finchè ci sono problemi di orario.....;)

Buongiorno a tutti

avevo qualche foto stagionale che gradivo postare, foto dell'ultimo mese.. per non sanzionarmi da sola causa sezione sbagliata...... :lol: alla fine ho optato per una parentesi di autunno mia e non solo

il tavolo fuori casa è diventato il parcheggio ortaggi e non solo, la gran parte passa e va, le zucche restano :) stamattina ho visto che sono aumentate .. poi calano poi aumentano.. poi caleranno e basta :)
un paio di gg fa
IMG_5371.jpg

andando allo zafferano.. e alle castagne... passo tra le mucche zampettanti .. qualche settimana fa in qualche mattina con un po' di foschia e un po' meno

IMG_5289.jpg IMG_5290.jpg IMG_5293.jpg

4 passi sul naviglio una coppia di cigni

IMG_5366.jpg

Spulky

Membro dello Staff
lo scorso sabato sempre sul naviglio, cigni nel pieno del momento SPA

IMG_5397.jpg

IMG_5402.jpg IMG_5406.jpg

erano in fase despiumazione... piumette in giro tutt'intorno, anche se non si nota dalle foto col cell
si nota bene invece la giornata super autunnale grigia

giardino con compilation coloratissima di crisantemi

IMG_5408.jpg

reportage dell'airone cenerino stanziale, vi garantisco che non si tratta di una rappresentazione artistica, se si sta lì un po' di vede che a volte gira anche la testa...

lui è sotto il ponte blu (della ferrovia, il primo è della A4 )

IMG_5411.jpg IMG_5412.jpg

eccolo superingrandito e sgranato

IMG_5415.jpg

speravo che preso in piena luce fosse più visibile, ma a quanto pare no

IMG_5418.jpg

Spulky

Membro dello Staff
A me piace di più la prima
più Naviglio meno paese, vista cava a sx, quando è pieno all'imbocco della cava c'è un vecchio barcone che quando ero alle elementari ancora risaliva da Milano e poi ridiscendeva pieno di mucchi di sabbia, ora arreda :), le scuole elementari allora erano nel caseggiato giallino, il primo in vista a sx, vedevamo i barconi andare su e giù dalle finestre, con tanto di spiegazione della maestra, sempre attenta a tutti i dettagli

Picantina

Fiorin Florello
più Naviglio meno paese, vista cava a sx, quando è pieno all'imbocco della cava c'è un vecchio barcone che quando ero alle elementari ancora risaliva da Milano e poi ridiscendeva pieno di mucchi di sabbia, ora arreda :), le scuole elementari allora erano nel caseggiato giallino, il primo in vista a sx, vedevamo i barconi andare su e giù dalle finestre, con tanto di spiegazione della maestra, sempre attenta a tutti i dettagli
Fa tanto alberi degli zoccoli

Spulky

Membro dello Staff
anche i miei ci provano ancora ma ormai stanno cedendo... quelli di mia mamma invece hanno smesso, come da manuale li ha espiantati già da un pezzo :ROFLMAO:
e mio zio oltre ad avere già eliminato tutti i suoi ci ha già messo le verze e altre colture invernali

io li ho lasciati apposta per capire il punto di non ritorno quale sia

la tua mi sembra una pianta giovane, figlia di qualche seme di stagione o messo tardi, le piante già consumate sono meno reattive
i miei infatti sono i pomodorini caduti lo scorso anno che sono germinati da soli, quindi tardi, da noi non riescono a fare il ciclo continuo per tempo, troppo freddo e partono tardi, per questo si seminano quando è ancora inverno in ambiente protetto per mettere poi a dimora le piantine appena possibile

.. ok evito il corso dell'orto in autogestione che non è proprio zona

:ciao:

simone81

Guru Giardinauta
Off topic.
Sono pomodori nani ed ancora producono.
Li ho piantati nei fusti questo anno perché non ho fatto l'orto che non mi andava proprio.
Quando arriva l'autunno metto qualche foto :(.

Alto