• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aucuba

M

micol

Guest
:confuso: ciao a tutti, sono nuova di pacca, cioè, di ieri. non vedo l'ora di condividere con voi le foto del mio giardino che, modestamente, è bellissimo. ci lavoro da sola, l'ho ideato io, ed è tutto blu. nel frattempo, qualcuno può aiutarmi? ho tre o quattro piante di eucuba ormai anziane che sono nello stesso posto da quarant'anni e sono sempre state belle. da circa tre anni sono diventate sofferenti e brutte, fanno foglie nere e si spogliano, non capisco cosa sia. qualcuno può aiutarmi? grazie grazie grazie :cry:

RosaeViola

Master Florello
Micol, non so dirti di preciso il perchè, anche se penso che sia un problema dovuto ad una patologia fungina che le Aucuba japonica possono soffrire.
Forse ti converrebbe aprire lo stesso 3D nella sezione Parassiti e Malattie, dove troverai risposte adeguate, oppure chiedere con un messaggio privato ad Elebar o Pat, di spostare questo lì.

Ultima modifica:
M

micol

Guest
grazie mille.anch'io avevo pensato a un fungo ma non so come combatterlo. ::slow:

RosaeViola

Master Florello
Micol, allora fai come ti ho detto. Riapri lo stesso post nella sezione apposita, dove qualche tecnico ti darà una risposta esauriente oppure chiedi alle moderatrici di spostarti cortesemente questo. :)

Alto