• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aucuba sofferente

serry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Tre settimane fa ho acquistato una bella aucuba che mi é stata consigliata per il mio balcone all'ombra. L'ho travasata in un vaso grande con terriccio e un po' di concime granulare e annaffiata poco (ogni tre quattro giorni) Complici le basse temperature delle scorse settimane e perché il vivaista mi ha raccomandato di non eccedere con acqua. Da una settimana la pianta é afflosciata e sembra stia seccando. Ho aumentato un po' le innaffiature e nebulizzato. L'ho anche messa in una posizione dove é riparata dai raggi di sole del mattino. Potete aiutarmi? Mi sembrava una bella pianta resistente e invece... Posto una foto. Mi aiutate per favore a capire dove ho sbagliato?
 

Allegati

  • IMG_20190605_082900_resized_20190605_084823169.jpg
    IMG_20190605_082900_resized_20190605_084823169.jpg
    369,8 KB · Visite: 4

serry

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Tre settimane fa ho acquistato una bella aucuba che mi é stata consigliata per il mio balcone all'ombra. L'ho travasata in un vaso grande con terriccio e un po' di concime granulare e annaffiata poco (ogni tre quattro giorni) Complici le basse temperature delle scorse settimane e perché il vivaista mi ha raccomandato di non eccedere con acqua. Da una settimana la pianta é afflosciata e sembra stia seccando. Ho aumentato un po' le innaffiature e nebulizzato. L'ho anche messa in una posizione dove é riparata dai raggi di sole del mattino. Potete aiutarmi? Mi sembrava una bella pianta resistente e invece... Posto una foto. Mi aiutate per favore a capire dove ho sbagliato?
Oggi va ancora peggio ma sembra che una parte della pianta sia ancora in buono stato con foglie turgide. Sarà un fungo? Mi spiace tanto vederla morire
 
Alto