• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aucuba molto sofferente

Letizia10

Aspirante Giardinauta
Ciao! Potrebbe essere che ho innaffiato troppo questa aucuba? Oppure perché ha le foglie così giù e un principio di marcescenza? Cosa posso fare ora: metterla al sole ad asciugarsi o trapiantarla?

Grazie mille!

Letizia
 

Allegati

  • IMG_20240714_082124.jpg
    IMG_20240714_082124.jpg
    241,4 KB · Visite: 8
  • IMG_20240714_082120.jpg
    IMG_20240714_082120.jpg
    229,2 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

o l'hai bagnata troppo o troppo poco.
Se le manca acqua la devi bagnare. Se l'hai bagnata troppo mettila all'aperto, in posizione luminosa, e non bagnare fino a quando la terra non sarà asciutta anche in profondità.

Ste
 

Letizia10

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite. Se scavassi in superficie e gli mettessi del nuovo terriccio servirebbe a qualcosa o a niente?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se svasi devi cambiare tutta la terra. Solo quella superficiale (che tra l'altro è quella che asciuga prima) serve a poco.

Ste
 

Letizia10

Aspirante Giardinauta
Va bene, grazie mille. L'ho messa in zona luminosa senza esporla ai raggi diretti. Speriamo si riprenda. Grazie mille!
 
Alto