• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzi elettrici

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Oltre che ai normali attrezzi manuali, elencati in un altro post, sono in commercio pure attrezzi elettrici, che ci possono aiutare nella lavorazione dei nostri amati bonsai.
io ne ho vari, anche perchè mi piace lavorare il legno ( intendo fare lavoretti in legno ) quindi ho varie attrezzature.
queste le uso anche sui bonsai.

l'onnipresente Dremel

atve1.jpg

lo scalpellino elettrico della Proxxon

atve2.jpg

la fresatrice frontale da 750 W e 32000 giri, che porta frese con gambo da 6 mm

atve3.jpg

questo furbissimo attrezzino da applicare al flessibile, che porta un braccio con una fresa da legno, fatta ruotare da una cinghietta interna.
è davvero tosta!!

atve4.jpg


atve6.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
qui un particolare della testa che porta la fresina

atve7.jpg

oltre a quelli elettrici, ho pure i bruciatorini, per eseguire lavorazioni sul legno secco.
ho quello grande e quello piccolino

atve8.jpg

poi ho questo, che è un contenitore in cui effettuo i rinvasi.
è comodissimo, per evitare di sparegere terra ovunque

atve9.jpg
 

gil hardy

Aspirante Giardinauta
potresti darmi qualche dettaglio de
"questo furbissimo attrezzino da applicare al flessibile, che porta un braccio con una fresa da legno, fatta ruotare da una cinghietta interna.
è davvero tosta!!"
grazie max
 
Alto