Allora, dopo vari attrezzi provati, devo dire che come troncarami ho un Fiskars ad incudine ma esiste anche nell'altra versione, entrambi ottimi, pazzesco, taglia di tutto con estrema semplicità e con poco sforzo,
il segaccio, Me ne innamorai provandolo ad un corso di potatura è lo Zubat della Silky, praticamente un rasoio, ha la particolarità di avere i denti di qualche millesimo più larghi del resto della lama, per cui una volta che inizi a tagliare, la lama non Ti si bloccherà mai all'interno del ramo perchè c'è la maggior larghezza dei denti ad aprire la strada,
le cesoie, provate tante, ogni tot tagli andavano necessariamente affilate, ora ne ho una con taglio ad incudine della Lowe da circa un anno, centinaia di tagli, portata al limite (come diametro del legno tagliato), mai una sola affilatura, pensa che oggi non riuscivo a trovarla, credevo di averla persa, per fortuna poi ho risolto, era andata a finire sotto il tappetino del sedile, avrei comunque riacquistato la stessa di corsa!!!
Troncarami: Fiskars PowerGear II Incudine L 112580
Segaccio: Zubat 33cm della Silky
Cesoie: Lowe, vedi Tu quella più adatta alle Tue necessità
Spero di esserTi stato d'aiuto!!!
:Saluto::Saluto::Saluto:
k: