• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione : non registratevi su questo sito.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sabato sera un amica del forum mi ha raccontato questo fatto accadutole.
Si è vista recapitare una mail dal sito " easy download" ( non ve lo linko, così' non ci finite manco x sbaglio), con la richiesta di 96 euro .
Ovviamente l'utente non ha pagato e si è rivolta agli organi competenti.
Da quello che ho letto in rete successivamente, il sito si presenta come formitore di programmi gratuiti da scaricare x il pc, ma con la richiesta di registrazione, vi fa sottoscrivere un contratto che costa appunto 96 euro.
...e a quanto pare ci sono decine di utenti che hanno denunciato la cosa .
http://www.google.it/#hl=it&source=...aql=&oq=easy+don&gs_rfai=&fp=212d5a72eaade0bc

Quindi occhio! :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie dell'avviso, Verdy! :love_4:

PS: caspita, navigare su internet è come guidare la macchina, occorrono almeno 4 occhi :eek:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Già...meno male che tu hai risposto...non vorrei che pensassero ai miei soliti post "divertenti" :storto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente :)
sono stata informata e mi pareva giusto mettere in guardia...son scocciature di euro, tempo e carte bollate poi.
 
M

mammagabry

Guest
grazie verdy adesso ci vorrebbe qualcuno che tolga di mezzo tynypic404 eccetera che si intrufula nei vostri link e anche in altri,la cosa strana che lìaltro giorno mi si e' aperto con la scritta questo link e' malevolo,etc etc.
Invece adesso si riapre di nuovo normalmente,come se lo avessero sbloccato e sia diventato buono.boh!
Intanto pero' cliccando su link di giardinaggio.it e altri siti si mette in mezzo lui....
non c'hanno proprio niente da fare....
 
M

mammagabry

Guest
il nome e' simile in effetti(adesso non mi ricordo bene com'e' esattamente) fossi l'originale mi incav...lerei tantissimo!!!!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Se volete saperne di più andate su Internete: digitate" eurocontent".Purtroppo bisogna stare attenti a quello che si clicca, c'è gente che per avere quattrini facili le pensa tutte. Le persone che si sono malauguratamente imbattute nel contratto di easy download non sono decine sono circa 1700. Pare che quelli che fanno capo a questa società , riescano ad intrufolarsi nei vari link ,proponendo di scarìcare programmi gratuiit, programmi antivirus ed altro. Ti invitano a dare i tuoi dati e ti propongono un contratto . Chi ci è cascato in buona fede scrive accetto. A questo punto sparisce tutto. Dopo circa un mese ti mandano una mail in cui chiedono il motivo per cui non gli sono stati spediti 96 euro, in quanto è scaduto il termine dei dieci giorni per rescindere il contratto, ti chiedono di usare una password per scaricare i programmi che poi sono quelli che uno scarica gratuitamente da Internet. Da quel momento, iniziano a mandarti mail e lettere con richieste di denaro, la quota aumenta a 101 euro. Minacciano inoltre di adire alle vie legali per ottenere ciò che secondo loro gli è dovuto e di far pagare ingenti somme.
 
Ultima modifica:
Alto