• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attacco di phishing

bianca53

Giardinauta Senior
Da oggi, ogni volta che apro una pagina del forum, il mio programma antivirus mi segnala un attacco di phishing e mi informa che la pagina in questione è usata per rubare password, numeri PIN, numeri di carte di credito ed informazioni personali.
L'indirizzo che mi viene segnalato è il seguente: http://googleads.g.doubleclick.net/...xpc=k5rDkkaA8D&p=http://forum.giardinaggio.it


Qualcuno degli iscritti ha rilevato lo stesso problema? Eventualmente come posso risolverlo?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non ho nessun problema x il momento!!!ciaoooo
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Bianca
Se se questo ti succede spesso credo che dovresti cambiare L'Antivirus
Io uso il norton 2010
e non ho problemi
Ciao
 

liligen

Florello
Io uso Kaspersky 2010 e me indica su tre forum diversi che c'è un link verso un sito di phishing.

Lo indica ovunque dove c'è pubblicità.
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io uso firefox con un semplice pluggin: adblock plus....da quando lo uso non ho più avuto problemi.
 

bianca53

Giardinauta Senior
Grazie all'immediato intervento di mio marito abbiamo risolto il problema.
Si tratta di un banner pubblicitario di Google tramite il programma di loro proprietà "doubleclick" che chissà come e perchè riesce a capire da dove scriviamo ed imposta una pubblicità specifica per quella zona. Il mio programma antivirus "Kaspersky" lo blocca immediatamente perchè, comunque. anche se non è grave, qualche dato passa.
Comunque si può dare l'OK, non è nulla di pericoloso ne si tratta di virus. Appena gli si da il via libera, in testa alla pagina compare la pubblicità. Dobbiamo sorbircela!
Scusate e...grazie a chi si è interessato ed a chi ancora si sta interessando.
Comunque, una piccola nota informativa ce la potevano dare.
 

Angil

Guru Master Florello
Comunque potresti provare a cancella la cronologia file temporanei internet e se hai
Ccleaner per pulire i registri di sitema
 

bianca53

Giardinauta Senior
Comunque potresti provare a cancella la cronologia file temporanei internet e se hai
Ccleaner per pulire i registri di sitema

Francamente devo aggiungere che nonostante quello che credevamo, dando l'OK, quando si cambia pagina si continua a ricevere il fatidico strillo di allarme.
L'unica cosa che ho potuto fare per eliminare il problema e stato disabilitare l' antiphishing.
Speriamo bene, altrimenti...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto Erika.....ho le stesse cose in più antivirus AVG e Spybot...e nessun problema!!!!!!ciao ciao

E pensare che quando mi hanno detto che per risolvere i miei problemi bastava un piccolissimo plugin.....quasi mi mettevo a ridere :lol:
Figurarsi poi che l'altro giorno ho dovuto reinstallare firefox ed Adblock è stato il primo plug-inche sono andata a cercare...ancora prima di Noia 2.0 :fischio:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika anche tu hai Noia???Proprio come me...copiona:lingua:!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero tempo fa ho avuto un ritorno di fiamma ai videogiochi anni '90 e mi sono installata il tema di supermario bros.....passato l'entusiasmo iniziale sono tornata a noia, è uno di quelli che preferisco in assoluto :fischio:......:lingua:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma il pishing è un'altra cosa, questa è pubblicità, io l'ho eliminata aggiungendo un coso di Firefox, non ricordo come si chiama.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma il pishing è un'altra cosa, questa è pubblicità, io l'ho eliminata aggiungendo un coso di Firefox, non ricordo come si chiama.
E' lo stesso "coso" che dice Erika, Piera! :D

Per il cookie di Google ("DoubleClick"), non è niente di pericoloso, ma è comunque abbastanza "invadente", quindi è possibile disattivarlo da QUI. Aprendo questa pagina ci sono le istruzioni e questo bottone da cliccare:

disattiva.png

Una volta cliccato, viene disattivato questo tipo di cookie sul computer dal quale si è cliccato il bottone.
 
Alto