• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astrophytum asterias

Letizia01

Giardinauta Senior
Ieri ho comprato un astrophytum asterias in un vasetto di dm 5.5 a 2 euro .
Secondo voi ho fatto un buon acquisto oppure mi hanno fregato?? :rolleyes:
Ciao Letizia

I

Isabella1

Guest
per i prezzi che ho visto io l'hai pagato abbastanza poco, dipende però se è magari un ibrido a crescita veloce; l'estate scorsa ne ho comprato uno minuscolo a 3 euro.
Ciao
Isabella

Danilis

Apprendista Florello
io ne ho comprate diverse ai supermercati ma vedrai che dopo un anno gli vanno via tutti quei concimi di cui sono riempiti!!!

Letizia01

Giardinauta Senior
Hai trovato astrophytum asterias nei supermercati????
Allucinante!!!!Io per trovarne uno ho fatto i salti mortali....l' ho preso di striscio da un venditore ambulante che viene da un paese parecchio lontano dal mio.
Appena l' ho visto sulla bancarella nn credevo ai miei occhi...
Nei supermercati trovo i soliti cactus (fra l' altro sempre uguali).
Ciao Letizia

Lilio apulo

Giardinauta
Non credo che tu abbia trovato un asterias ibrido, ma piuttosto uno vero, dato che l'ibridazione non avviene in modo spontaneo, a meno di non avere decine di vari astrophytum specie tutti insieme. Adesso i semi di asterias sono diventati piuttosto comuni e tanti anni fa si pagavano delle piantine di pochi cm a prezzi elevati. Se riesci a mettere una foto, ci possiamo rendere conto se è un ibrido o meno.

Angelo

Lilio apulo

Giardinauta
Stai tranquilla, quello è uno vero. Direi che hai fatto proprio un ottimo acquisto. Una pianta di 5cm non la trovi facilmente a meno di €5

Angelo

[ 30.05.2004, 15:24: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]

Alto