• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aster, Topinambur & C. ...al naturale (foto)

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Sono tornato dopo quasi un mese in quella picccola oasi felice nell'alveo dell'Arno, penso che dai prossimi giorni le piogge annunciate faranno salire il livello del fiume e porteranno tutto in una "dimensione" autunnale.
Godiamoci gli ultimi fulgidi colori di questa estate.

Aster
004-1.jpg


005-3.jpg


Topinambur
007-1.jpg


009-1.jpg


Manca poco al tramonto
010-1.jpg


Drupe colorate
015.jpg


Cardo
018.jpg


019.jpg


Cespuglio argenteo
020.jpg


Ape
022.jpg


Sono dieci immagini non ho spazio per nessuna "faccina"!
Spero di non tediarvi!!!!!!!
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek:
Roberto, che meraviglia!!!! Quei topinambur poi sono così luminosi e allegri ....
:love_4: grazie per queste bellissime fotografie
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
altro che tediarci, roberto!
le tue foto dell'arno e dintorni, sono sempre graditissime!
dato che non hai piu' posto per una faccina, la metto io...:hands13: :hands13:
 

Commelina

Master Florello
hai fatto bene a regalarci ancora queste immagini. sei nella top ten dei bravi fotografi del forum (secondo me). si vede che sei veramente affezionato a questo posto.
domandina, si possono prelevare ADESSO le radici dei topinambur, e interrarli?? grazie roberto!
 

lagoon

Aspirante Giardinauta
Complimenti Roberto, sai sempre cogliere la poesia anche nei fiori più discreti, di cui spesso nessuno s'accorge...meno male che ci sei tu! :eek:k07:
 

piccolaermi

Giardinauta
Bellissime, voglio imparare anch'io a fare le foto cosi'!!:hands13: :hands13: :hands13: Anche dalle mie parti ci sono dei particolari niente male(vivo in un paesino di campagna lombarda)Assoldo mia figlia per insegnarmi...:D
 

antonina

Aspirante Giardinauta
La natura ad osservarla con amore come fai tu ci sorprende sempre ... in tutte le stagioni. Grazie delle bellissime foto.
Per Commelina i topinambour sono robustissimi. Ne ho chiesto un po' a uno che li stava sradicando più o meno in questa stagione. Me ne ha riempito un sacco della spazzatura nero, che poi non ho visto più nel disordine generale. L'ho ritrovato chiuso quasi due mesi dopo, c'era un po' di muffa ma io li ho piantati lo stesso, sperando nella natura e adesso sono bellissimi
 

Commelina

Master Florello
La natura ad osservarla con amore come fai tu ci sorprende sempre ... in tutte le stagioni. Grazie delle bellissime foto.
Per Commelina i topinambour sono robustissimi. Ne ho chiesto un po' a uno che li stava sradicando più o meno in questa stagione. Me ne ha riempito un sacco della spazzatura nero, che poi non ho visto più nel disordine generale. L'ho ritrovato chiuso quasi due mesi dopo, c'era un po' di muffa ma io li ho piantati lo stesso, sperando nella natura e adesso sono bellissimi

grazie antonina!:)
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mi fa molto piacere che apprezzate le mie foto. :ros:

Per me è diventata una passione ed anche un divertimento. Percorro ore di cammino per la ricerca di qualche immaggine interressante, lo trovo anche salutare. Scelgo con attenzione le ore in cui fotografare di solito scelgo le ore che precedano il tramonto, la luce radente riesce a modellare i miei soggetti.
Ho preso l'abitudine di fare visite nei miei luoghi preferiti in vari periodi e stagioni. In tal modo riuscirò a documentare tutto l'intero anno.

Non sono un esperto, conosco la fotografia digitale quel che basta per fare foto corrette. Invece curo molto la luce e le inquadrature.
Non elaboro le mie foto, solo lievi correzioni di contrasto, luminosità e saturazone colori con photoshop.:eek:k07:

Grazie a tutti!
 
Alto