• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Associazione animalista si libera dei cani

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
scaricandoli in campagna proprio dove abito io. Ecco spiegato questo picco di abbandoni che non avevo mai visto prima nemmeno in piena estate. Cani adulti e cuccioli, gli ultimi giorni sono stati un delirio, mi entravano cani in continuazione tanto che una sera ho avuto una crisi di nervi, come si fa a sfamarli tutti? Un costo elevato che io non posso permettermi. Questa mattina abbiamo saputo la verità, un'associazione animalista di Palermo ha riempito un furgone di cani e li ha liberati nelle campagne presso casa mia. Mio malgrado e a malincuore mi tocca chiamare i vigili urbani che verranno a fare un sopralluogo per poi chiamare il canile del mio paese. La parola associazione animalista mi fa diventare idrofoba.
 

elena_11293

Master Florello
Ecco. Sapevo che non sono tutte specchiate, ma questo...
Son stati denunciati, Piera? Spero vivamente di sì!
Il mio pensiero va comunque alla piccola che stai curando, senza dubbio le hai salvato la vita.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ecco. Sapevo che non sono tutte specchiate, ma questo...
Son stati denunciati, Piera? Spero vivamente di sì!
Il mio pensiero va comunque alla piccola che stai curando, senza dubbio le hai salvato la vita.

Brava Elena ! Esattamente: sono stati denunciati ? Le forze dell'ordine e le associazioni animaliste devono sapere, devono agire ! DEVONO ! DEVONO ! E chi vede, chi sa, deve darsi da fare ! Giusto chiamare i vigili perchè vengano a prendere i cani per portarli al canile (perchè capisco, Piera, che anche se hai un cuore grande non puoi sfamare i cani di tutta la Sicilia !), ma hai detto ai vigili da dove arrivano i poveri cani ? Chi ha informato te dell'associazione animalista che se ne è disfata abbandonandoli, ha informato chi di dovere ? E anche qua sul forum perchè non esce il nome dell'associazione ? Magari qualche anima generosa ha pure fatto un'offerta ai mascalzoni, non ti pare sia giusto che se ne conosca il nome ? Almeno per far beneficiare altri della nostra goccia, non trovi ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Purtroppo quello di scaricare i cani in aperta campagna è una pratica che fanno alcuni animalisti e ahimè anche una grande associazione. Questo episodio è stato denunciato dai vigili urbani presso la Procura della repubblica. Purtroppo una cagnetta del gruppo a cui ho dato da mangiare è stata segnalata da un'animalista ed è stata prelevata da un canile che non mi piace mentre gli altri sono stati presi da un canile privato. Mi è dispiaciuto tantissimo ma credetemi non avevo nessun'altra scelta, so solo che a stare qui ci sto perdendo lo stomaco.
 
Alto