• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assisi & Gran Sasso

silvia60

Florello
Oggi vi propongo Pietracamela, un piccolo paesino ai piedi del Gran Sasso, vicino a Prati di Tivo, nota località sciistica


Questo paese conta solo 300 abitanti che in inverno diminuiscono, perchè il paese è tutto pieno di neve



Papyrus voleva trasferirsi a tutti i costi per vivere a Pietracamela, gli diamo una mano? :lol:




Che ve ne sembrano?
Continua... :hehe:

Ma è bellissimo!Anche io mi voglio trasferire!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciap Papyrus,
mi hai riportato indietro con le tue foto al lontano 1990, precisamente in pieno ferragosto, alloggiai in un hotel a Bastia Umbra assieme a mia moglie e a mio figlio di appena 18 mesi e girammo l'Umbria da Assisi a Perugia in quasi tutti i percorsi di S.Francesco, davvero incredibili come questo santo saliva ed alloggiava in caverne su quelle colline umbre, predicando l'amore per i poveri, per i bisognosi e raccogliendo consensi, tramite l'amore divino che non ha confini.Quelle tue foto, io dico sempre a mia moglie che vorrei tornare su quei luoghi, assieme ai mie due figli e chissa' se un giorno non ci torni.A presto
 

Evandro

Giardinauta
Lago di Campotosto

Alcune foto del lago artificiale di Campotosto



Questo lago artificiale, alimentato da alcuni torrenti sempre della zona del Gran Sasso, alimenta a sua volta una centrale elettrica della zona



Dicono che sia molto pericoloso immergersi in questo lago, per via dei vortici causati dalle condotte della centrale elettrica :eek:

Ecco il Gran Sasso :eek:k07:

La scalata: un gruppo di escursionisti che fa merenda

La giornata era buona, ma all'improvviso la nebbia abbraccio tutta la montagna :azz:



Qui mentre si scendeva: sembrava di vedere la civiltà :lol:
Giusto al centro si ammira l'albergo che ci ha ospitati



In lontananza si riusciva a intravedere anche il mare adriatico
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Molto grazie Evandro e Papyrus! :love_4:

È vero, è bellissima la prima foto!

Allora, in questo lago nessuno si bagna?

Grazie per i commenti! :flower:
 

liligen

Florello
Ciao Papyrus et Evandro,

vorrei sapere se potevo mettere le vostre foto d'Assisi, sul mio forum quebechese?

C'è un membro che sogna di andare a Assisi.

Grazie

G.XXX
 

Papyrus

Master Florello
Ma certo, anzi se vuoi possiamo anche indirizzare chi vuole andare dove può alloggiare :)
Per qualsiasi informazione chiedi pure :)
 

liligen

Florello
Papyrus, potrei sapere ?
Ho visto che San Damiano è una chiesa.
Puoi dirmi se San Masseo è un’altra chiesa ?

E la prima foto di tutte, cosa è ?



Per Guendy

Ciao Guendy,:love_4:

Hai letto un po più su?

Potrei usare anche le tue foto per favore?
 

Papyrus

Master Florello
La prima foto è la chiesa di Santa Chiara :)

San Masseo, oltre ad una chiesetta, c'è una specie di ostello che accoglieva giovani in visita ad Assisi, dopo il terremoto questa struttura è abbandonata, un vero peccato.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
La prima foto è la chiesa di Santa Chiara :)

San Masseo, oltre ad una chiesetta, c'è una specie di ostello che accoglieva giovani in visita ad Assisi, dopo il terremoto questa struttura è abbandonata, un vero peccato.

Grazie Papyrus! :love_4:

Oh! Hai ragione, è un peccato!

Molto grazie...Com'è bella questa regione! :love:
 
Alto