• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assenza filtro olio motore B&S

Matteo78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho un trattorino Toro 14.5 hp motore B&S. Non trovo il filtro olio motore...anzi...Non c'è. Com'è possibile? Mi potete aiutare? Ho fatto manutenzione con cambio olio, filtri ecc...mi manca quello dell'olio. Allego foto. 16156401778843350724202187969401.jpg 16156402033447136129321240722016.jpg

Matteo78

Aspirante Giardinauta
Beh.....è strano che non ci sia. Io non sapevo che un motore a scoppio 4 tempi potesse non avere il filtro olio. Ancor di più se nel manuale riporta il cambio filtro per la manutenzione. E cmq condividere una propria "Non conoscenza" e chiedere....mi hanno insegnato che non è mai sbagliato ed in più per il forum è un'occasione per crescere e incamerare una risposta utile per qualche altro utente che potrebbe essere nelle mie stesse condizioni.
Mi scuso per il doppio post...era la mia prima volta...cerco di cancellarlo.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La maggior parte dei motori per rasaerba sotto ai 20cv non lo hanno, perché prescrivono tagliandi ravvicinati (massimo 50 ore od un anno), la quantità di olio è poco superiore al litro nei più grandi e la lubrificazione è prevalentemente per sbattimento o tramite un piccolo uncino/elica che nebulizzano il lubrificante. Il filtro è montato per lo più sulle versioni professionali dei motori, che però in un mercato dove cerca di ridurre al minimo possibile il costo produttivo della macchina, cerca di riservare questi motori solo alle macchine veramente riservate al professionista.

Le foto che hai postato non mi sembrano chiare, cosa è quella forma tondeggiante dietro filtro della benzina mezza nascosta dalla scocca in plastica?

Per quanto riguarda il post, questa sezione del forum è un po' un selvaggio West dimenticato pertanto sta ai singoli utenti cercare di tenere un certo ordine. In passato c'è chi ne ha abusato ed è una "eredità" difficile da cancellare.

Meglio prevenire che curare, a costo di passare per rompiscatole. Vedimi in buona fede.

Alto