• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspiratore per aghi cipresso

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ho due fasce di un viale alberato con cipressi lunghe 30 mt e larghe 1 mt ciascuno in cui è presente la dicondra
i cipressi lasciano cadere i loro aghi (molto piccoli rispetto a quelli dei pini) riempiendo e soffocando lo spazio della dicondra
mi chiedevo se uno di questi aspiratori potesse essermi utile a raccogliere gli aghi, oppure non fa al caso
qualcuno che lo ha comperato può darmi qualche consiglio prima di fare un incauto acquisto?
grazie
metto la foto da un'offerta Lidl della prox settimana
10_49246_b.jpg

tyler

Aspirante Giardinauta
io il soffiatore-aspiratore lo uso tantissimo, anche xchè qui da me è come stare dentro ad un bosco:) cmq per gli aghi delle conifere in aspiratura non risolvi molto...meglio soffiare e poi aspirare o portare via i mucchi che fai

tyler

Aspirante Giardinauta
è lo stesso che ho io, ottimo acquisto... ha il solo difetto che per passare da soffiatura ad aspiratura bisogna sostituire il becco, il flymo che avevo prima bastava spostare una leva...però questo funziona meglio

Alto