• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asparagi surgelati

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Posso surgelare gli asparagi che mio marito raccoglie per i campi vicino casa? Se si, come?

Andrea 992

Aspirante Giardinauta
Si,certo lio può surgelare tranquillamente,basta metterli in un sacchetto di plastica,lo fa mia madre ogni volta che ne raccolgo tanti,surgelati possono stare anche fino al prossimo anno,cioè se suo marito ne raccoglie tanti e a lei li vuole consumare tutto l'anno può surgelarle.Gli asparagi surgelati però perdono circa il 20-30%del suo gusto di quando sono raccolti e lo stesso giorno e consumati.
Buonasera.

sara k

Giardinauta Senior
Dovresti sbollentarli un paio di minuti in acqua salata, farli freddare e surgelarli. Però sono d'accordo con chi mi ha preceduta...perdono quasi tutto il sapore!

cleome

Giardinauta Senior
Potresti surgelarli già cucinati, conservano un po' più di sapore e sono già pronti per fare il risotto o condirci la pasta.

Alto