• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate le tende nuova situazione di luminosità

nikonvlad

Guru Giardinauta
Casa dite la luce è sufficiente per le phalaenopsis o devo trovargli una nuova locazione? Balcone esposto a sud tenda in 65%seta e 35%organza.
dscn0064yd7.jpg
 

mgrazia

Florello
io ho messo una tenda semplice..di materiale cotone e sintetico..ma ho allontanato un po' le piccole..ma per esser sicuro..fai una follia..anzi due..
1 misura l'intensità di luce con macchina fotografica..
2 se vedi che è eccessiva..aggiungi una semplice nella parte che le tue orchi ci sono di quelle verdi perr giardinaggio..la metti quando serve con delle mollette e poi la levi..ovvero quando il sole picchia..ciao ciao mg io almeno sto facendo così..
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anche le mie finestre sono esposte a Sud ed ho messo una tendina leggera tra la finestra e le tende più pesanti, qui non ci sono tapparelle.

Quando il sole è troppo tiro le più pesanti o abbasso la tenda del terrazzo:Saluto:
 

desi655

Florello
A me pare che di luce ce ne sia abbastanza!In caso quando c'è brutto tempo le tirerai!!!!

Ps...sembre bellissime le tue piccole...certo che hai veramente le mani d'oro tra rose e orchidee....
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Ciao niko...credo sia sufficiente...anzi direi alla grande...attento solo nei momenti in cui batte il sole più forte, come ti han già detto...al max le sposti a indietro o di lato; o anche in carrellino basso basso...potrebbe essere una soluzioni così in 1 sec le sposti tutte!
Complimenti sono stupende!!!!:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
nico se quella foto è fatta senza flash direi che la luce è ottima :D
ma che be gruppetto.

PS hai dato uno sguardo al mio post sulla teca, mi piacerebbe molto avere la tua opinione e suggerimenti
 

marco837

Florello Senior
Siccome sopra di me c'è il balcone io le tende le ho direttamente tolte.
Ora le mie tende sono 50% zattera di cattleya e 50% Vanda con tillandsia
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per i vostri interventi. La foto è senza flash ovviamente. Scappo a vedere il post di mare sulla teca
 
Alto