• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate adesso le ultime 6 rose!

R

riverviolet

Guest
Sono bellissime, voto altissimo a roseemporium, mi ha fatto una marea di sconto! :eek:
La Madame Oger che costava già poco da 8,10 a 7,36
8,27 le Blush Noisette invece che 9,10
L'Aimeè Vibert 9,09 nvece che 10
E' scesa ancora sulle spese di spedizione con corriere in 24 h, da 18 a 15!

E le rose sono veramente, ma veramente belle!

Promossa a pieni voti, con la stessa cifra da Barni ho preso metà rose e la differenza sulle stesse è davvero imponente.

Wow! Domani le metto a terra!
M'è ritornato il buon umore :D
 
R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
wow! che bello cara!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

bisogna che chiami rosemporuim.... :D

Già già!
L'unica cosa in cui ha toppato è che le avevo chiesto di chiamarmi, di darmi la cifra totale e soprattutto dirmi quando spediva e non l'ha fatto.
meno mal che ero in casa!
E stavolta executive ha dovuto venirmi fino a casa, ora che ha imparato la strada, glie l'ho detto, non ha più scuse e lui mi fà:
'perchè, quante rose pensa ancora di acquistare? e' il terzo pacco che le porto'

:lol::lol::lol::lol:
 
M

Mary74

Guest
Invidia Soniaaaaaaaaaaaaaa........miiiiiiiiii anchio!

Sapete ho preso Pierina da Ingegnoli...secondo me l'ho pagata un pò cara 13.50 euro ..però se attecchisce e fiorisce dalla prima annata...MAH! Vedremo.
Ho preso anche il letame in pallet.
 
V

veleno65

Guest
river bene!!! dai che tira sù il morale da matti curare le nostre roselline...!! mmmmmm che voglia di
acchiappare la cornetta
rose e rose mi aspetta

(e spera...)
 
R

riverviolet

Guest
Oh grazie! Sono feliciotta!
In pratica avrò anche se a distanza tre blush noisette due vicine e una da sola, da sola per modo di dire, fra Comte de chambord e Captain Jhon ingram, così dietro la rete mi aiuterà con eventuali tralcioni da legare e parte dei rai vanno a coprire le eventali nudità diquelle due sveggognate lì davanti.
Le altre due dietro al laghetto a sinistra, ma vicino a Claire Matin e Pierre.
Dall'altro lato completamente opposto correranno, perchè correranno di brutto, Gloire dei Dijon verso la clematis montana e l'Aimèe a confonmdersi con lei, ma andrà anche dall'altra parte, per un totale di 10 metri di rete, ma anche quì qualche ramone lo lascerò venire in avanti, che se mi servisse una frusta...non si sà mai!

La madame Pierre la piazzo davanti al trachelospermum, sotto le ampie fronde del pruno, così in piena estate quando il sole picchierà la madame non brucerà :lol:

Mary, certo che ti fiorisce al primo anno, tranquilla, è una rosa!

Tranqui Lucky, per quest'anno ho chiuso con le rose, sottolineo, via internet, devo acchiappare na ninfea per il laghetto e i pesciolotti e poi mille altri lavori di giardino che cominciano a farsi pressanti.
senza contare che devo far credere a mio marito, che è un po' che non compro piante, muahahhahahahahah
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
Evviva!!!! Sono felicissima per te. EEEEEEEE VVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Che bello, non vedo l'ora di cominciare anche io a fare acquisti.

Uffa, ma quando finiscono la casa??????????? P.S. Il marito di mia sorella, quello che fa la casa, è a letto con la varicella!!!! Ma questa è sf***...........!!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma :burningma :burningma :burningma
 
R

riverviolet

Guest
Baby1204 ha scritto:
Evviva!!!! Sono felicissima per te. EEEEEEEE VVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Che bello, non vedo l'ora di cominciare anche io a fare acquisti.

Uffa, ma quando finiscono la casa??????????? P.S. Il marito di mia sorella, quello che fa la casa, è a letto con la varicella!!!! Ma questa è sf***...........!!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma :burningma :burningma :burningma
Uhhhhhh, pensa che, all'asilo e anche nella scuola elementare c'è stata un'epidemia devastante di varicella, ma i miei figli ne sembrano immuni.
Sono sempre più contenta di aver fatto una scelta qualche tempo fà, sulla lunga sembra star pagando bene.

Ma certo che metterò le foto!
Già stò pensando al vivaio quì accanto, a quando rimpinguerà le rose, sarò da manicomio? :rolleyes:
 

prumiao

Giardinauta
Ma lo sai River che il Sabato mattina mentre porto a spasso i cagnoni del canile passo sempre davanti ad un coltivatore di piante acquatiche?!? Ha tre serre e svariati laghetti... Ogni volta guardo se c' è qualcuno per chiedere che piante trattano per riferirlo a te :slow: Chissà se spediscono :lol:
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Ma lo sai River che il Sabato mattina mentre porto a spasso i cagnoni del canile passo sempre davanti ad un coltivatore di piante acquatiche?!? Ha tre serre e svariati laghetti... Ogni volta guardo se c' è qualcuno per chiedere che piante trattano per riferirlo a te :slow: Chissà se spediscono :lol:
Ma lo sai che questo tuo pensiero verso di me è per me un regalo commovente?
Sei davvero tanto carina, grazie!
A me comunque, manca solo la ninfea e qualcos'altro di piccolo che prima o poi troverò, il resto, nel circuito del laghetto credo lo otterrò direttamente a dimora con le semine.

Prima o poi le trovo. cat:
 
R

riverviolet

Guest
Rettifica doverosa e dolorosa.
Tutto vero, però stamani all'apertura totale del pacco, ho ben guardato le rose e devo fare parecchi appunti.
Intanto erano chiuse nel sacchetto a radice nuda, ma nuda sul serio, niente, neanche un po' di torba.
Di sei rose, una soprattutto è ridotta ai minuimi termini: Gloire de Dijon, con rami e rametti plurimaculati di nero, andando a scartabellare il legno questo non è intaccato, però ho già acceso un lumicino per lei, mi sà che dovrò utilizzare tutte le mie risorse affinchè ottenga da lei una resa decente.
Tre rametti in croce e soprattutto un apparato radicale a vista alquanto sottile e debole, e fittone centrale potato.
Questa rosa è stata potata severamente si vede chiaramente.

Le altre rose invece sono state potate anch'esse, ma alte e, comunque, presentano tutte maculature nerastre alte stavolta, ma comunque presenti.
La potatura è scorretta, molto sopra le gemme.
Le blush noisette sono in evidente vegetazione e così anche Madame Pierre Oger, mentre Aimèe Vibert ha addirittura di due rami, uno con foglie e rametti fogliuti e questo è deleterio e negativo.
Suppongo che le rose sono state tenute parecchio in tagliola e non proprio con cura.

Alla fine, rapporto qualità/prezzo sulla radice nuda, Barni è al momento il migliore, le sue rose non presentano nemeno una macchia, parte aerea e radici ben armoniose, sebbene potate all'uso, ma i rami sono tutti più o meno della stessa misura, omogenei, senza ramettini deboli e malformati, mentre le rose appena arrivate, presentano apparato radicale alquanto sviluppato rispetto alla parte aerea.
E questa non ha precisamente rami omogenei fra di loro.

Vedrò come reagiranno, ma al momento diciamo che al momento l'ago della bilancia si è spostato più sul negativo.
 

RosaeViola

Master Florello
Mi spiace River. Non ho osato intervenire ieri, perchè ho letto che tutto andava ok.
Di rosemporium non avevo sentito parlare benissimo ultimamente, però sai com'è...e invece tu confermi.

Sulle rose a radice nuda, ragazze, ma mi spiegate perchè non provate a comprare da Rose Rifiorentissime?
Le piante sono stupende, in vaso e a radice nuda.
Le mie Phillys sono arrivate a radice nuda e sono magnifiche.
Piante belle sane, vigorose e con bei rami che già promettono bene e il costo è buono in confronto a molti altri.

Provate e vedrete.
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Mi spiace River. Non ho osato intervenire ieri, perchè ho letto che tutto andava ok.
Di rosemporium non avevo sentito parlare benissimo ultimamente, però sai com'è...e invece tu confermi.

Sulle rose a radice nuda, ragazze, ma mi spiegate perchè non provate a comprare da Rose Rifiorentissime?
Le piante sono stupende, in vaso e a radice nuda.
Le mie Phillys sono arrivate a radice nuda e sono magnifiche.
Piante belle sane, vigorose e con bei rami che già promettono bene e il costo è buono in confronto a molti altri.

Provate e vedrete.

Non ho visto da rose rifiorentisisme rosai antichi, m'è sfuggito? :confuso:
 

prumiao

Giardinauta
Mi dispiace River... Io ti consiglio Piedimonte: veramente condizioni ottime...

Magari lo sconto sui prezzi era dovuto a queste magagne :-(... Prova a teefonare loro e rimbrottali: oltretutto hai pagato il corriere e salato, che caspita...
 

prumiao

Giardinauta
Una curiosità che mi è sorta, la piazzo qui, sempre appropriato mi pare... Due rose che ho preso da Piedimonte (Viridiflora e Rosa Mundi) le avevo richieste (e pagate) a radice nuda... Queste mi son arrivate in sacchetto, ma con tutto il pane di terra, come appena tolte da un vaso: ciò è positivo o negativo?!? Mi sorge il dubbio...
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Non ho visto da rose rifiorentisisme rosai antichi, m'è sfuggito? :confuso:

Non li hanno tutti River, ma molti sì.
Ad esempio Blush e Gloire ce le hanno.
In molti casi, poi, se non le hanno e tu ne hai bisogno, se riescono cercano di fartele avere.

In ogni caso, io oriento la prima scelta di acquisto su loro e se non hanno ciò che cerco, preferisco comprare da rosaisti affidabili.

Barni, ad esempio, non funziona da un po' di tempo. Non so se abbia deciso di utilizzare portainnesti meno robusti o che altro, sta di fatto che non mi convince molto da quel che ho visto.
 
Alto