• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivano le ruspe nel giardino dei gatti

linda

Giardinauta
siccome arrivano le ruspe nell'oasi felina (lasciamo stare, storie decennali di sgombero di orti abusivi e gatti che avanzano rifilati a volontari animalisti, ma ora altro sgombero di orti, e anche della nostra area...sigh) dicevo siccome arrivano le ruspe ho dovuto "espiantare" e portare nel mio giardino varie piante, fra le quali dei cespugli sempreverdi con le foglie che pungono, che ho messo in due vasi davanti all'ingresso di casa. di cosa si tratta? hanno bacche arancioni. E soprattutto: lì ci batte il sole da metà mattina fino a sera, non è che sono cespuglietti da ombra? Posso lasciarli? Mi piace perchè rimane sempre decorativo in un punto un po' sguarnito...
e0de4422.jpg

b2ee2c77.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
ciao linda,le piante che hai postato sono dei pungitopo,vogliono molta ombra,tanto è vero che crescono nel sottobosco e sono piante protette dalla forestale
 

linda

Giardinauta
noooooo ho sbagliato.... le ho messe nel posto più soleggiato di tutti. Questo cespuglio credo abbia una decina d'anni, o poco meno... mi tocca spostare eh!!!
 
Alto