• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivano i fiori!

mamazo

Aspirante Giardinauta
il carmona è un essenza che da davvero delle soddisfazioni, sopratutto quando resiste ai camio dell'ANLAIDS! Eccovi i primi fiorellini bianchi, vi giuro che ero davvero emozionato!

img5788o.jpg

img5791.jpg

Questo è il mio carmona
img5793.jpg

img5795t.jpg

mamazo

Aspirante Giardinauta
ci ho messo un po di filo per sistemarla meglio...tra l'altro per quanto tempo bisogna lasciare il filo prima che il ramo resti in quella posizione??

Michel322

Aspirante Giardinauta
levalo assolutamente quel filo, la carmona è delicatissima per quanto riguarda le legature, ti ci vuole il filo ramato, prima di tutto prendi la rafia e avvolgi il ramo poi avvolgi a 45° ne tropp sotretto ne troppo largo,ti ci vuole del tempo quando vedi che il filo stringe leva il filo e guarda sè è riuscito sè no rimettilo.
ciao

A

Andrè

Guest
oppure usa tiranti.... Oh complimenti, la carmona è difficilissima da mantenere.

bubba76

Aspirante Giardinauta
bella veramente....la mia me l'hanno regalata poco tempo fà ed era fiorita...ad oggi ha già messo tanti boccioli ma non si aprono mai...adesso l'ho messa al sole e sembra stia benissimo

GORLA

Florello Senior
sole ... diretto ,qui ci sono 33 gradi sole comincia alle due fino alle 17.. io la metto aspetto qualche giorno ancor perche le ho cambiato il vaso.lo messo ovale..vorrei farla crescere un po.... ciao asp.ris.

mamazo

Aspirante Giardinauta
se profumano te lo dico al prossimo fiore che esce, perchè nel frattempo si sono già appassiti! Cmq sembrerebbe di sì

mamazo

Aspirante Giardinauta
ho un po' paura a metterlo al sole:la terra per bonsai che ho comprato si secca abbastanza in fretta. Anche perchè in questi giorni fa davvero caldo, il sole picchia forte. Il vaso del basilico, che è al sole, si secca da un giorno all'altro. Poi mi sembra che stia bene dove sta. Cmq sulla pianta ci sono delle altre legature fatte con il filo ramato, quello lì è del filo che c'era sulla pianta quando me l'hanno regalato (l'ho solo cambiato di posto). Gli fa tanto male??

Alto