• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva l'autunno ma temperature invernali qualche consiglio?

Gigio00

Giardinauta
Mi avete fatto venire dei dubbi , sto pensando di dare oggi l'antistress , mi consigliate ti sfalciare l'erba prima? L'erba è ancora un po umida viste le piogge di ieri ,mi verrebbe male sfalciarla se lo dessi lo stesso ?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
dipende quanto è alta. Secondo me però conviene prima tagliare se ha un'altezza da primo taglio, purtroppo l'erba umida è un problema perché viste temperature esposizione e piogge è impossibile in questo periodo sperare qualche ora di sole continua da permettere che si asciughi.

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che chiulo, quassù già i 15° sono un miraggio. Puoi attendere ancora per il concime, ma non oltre metà mese.

cigolo

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Che chiulo, quassù già i 15° sono un miraggio. Puoi attendere ancora per il concime, ma non oltre metà mese.

cigolo

ostregheta :D... state preparando il Vin brulé?..:lol:

la cosa che preoccupa sono le minime notturne a 15° Immagine.jpg , e maggior rischio di altro attacco vista l'umidità e rugiada. sperem... attendem qualche giorno.:Saluto:
mi sa che invece del potassio gli do una botta di previcur :eek::eek:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ostregheta :D... state preparando il Vin brulé?..:lol:

Ci sto pensando... :D

la cosa che preoccupa sono le minime notturne a 15° Vedi l'allegato 126531 , e maggior rischio di altro attacco vista l'umidità e rugiada. sperem... attendem qualche giorno.:Saluto:
mi sa che invece del potassio gli do una botta di previcur :eek::eek:

Oramai possiamo considerarci fuori pericolo...

Non è proprio clima da pythium quello.

cigolo

Si ma una settimana fa ho visto un massacro in un giardino traseminato i primi di ottobre ma io mi domando e dico vuoi fare tutto da solo e mi sta' bene mi chiedi di passare l'arieggiatrice e mi arista' bene vedi che qualcosa non va ma diamine chiamami prima! Io non avevo accennato nulla ma è mai possibile che alla metà di ottobre io debba preoccuparmi del pythium? :burningma

Sono stato convocato per constatare il decesso... :storto:

Alto