• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arricchire la siepe

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,
sto pensando, da qualche tempo a questa parte, di piantare lateralmente alla mia siepe di fotinia qualche altra pianta per nascondere la parte bassa della siepe che è perennemente senza foglie.
A tale scopo, vanno bene, secondo voi, i bulbi di amarillo???
Se si a quale distanza vanno piantati dalla siepe???
Grazie in anticipo!!!

di mauro rosario

Master Florello
Questo succede a causa che le piante si sono lasciate cresere senza aver effetuato una adeguata potatura che riempiva la pianta nella parte sottostante,quindi ho passi ad una drastica potatura che riforma la pianta e la siepe in sè,ho lasci stare tutto come si trova.Riguarda quello che tu vuoi fare per quanto mi riguarda non risolvi un bel niente anzi lo considero antiestetico,cmq sei tu il padrone quindi fai quello che consideri giusto,ciao

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ho pensato anche io che l'effetto finale non fosse dei migliori...
Ora ne ho avuto la conferma!!! ;)

giordi

Giardinauta Senior
ciao, potresti provare se hai un poco di spazio disponibile a piantare piccoli arbusti di Lonicera nitida, ce ne sono diverse varietà e si possono potare molto basse anche 30/40 cm.
La varietà L. nitida Baggesen's Gold è di un verdino quasi giallo, e la L. nitida 'Lemon Beauty' è variegata di giallo e ancora più piccola, naturalmnte sono sempreverdi, crescono velocemente e sono molto rustiche e adattabili.
Altra scelta potrebbero essere gli Euonymus fortunei, ci sono diverse varietà e colori variegati, si estendono facilmente e si possono potare come si vuole senza problemi

Ultima modifica:
Alto