• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arredi - Appoggi

simonetta66

Giardinauta Senior
Ormai comincio ad avere un bel po' di vasi e vasetti e cercavo qualcosa di carino dove sistemare/impilare i vari vasi.
Insomma una cosa tipo questa www.vivaioannapeyron.com/_frames/frameset-arredi.htm

Magari qualcosa di un po' più piccolo e meno lineare: una mia amica architetto mi ha consigliato di cercare da qualche robivecchi una scala a chiocciola in ferro battuto, magari anche spezzata. Ma non ho trovato proprio nulla.
Qualcuno ha qualche idea simpatica o divertente???

Grazie mille

Papyrus

Master Florello
Ciao Simonetta, anche io ho pensato diverse volte a questa soluzione. Trovo molto carina l'idea della tua amica, però potrebbe essere una soluzione per vasi grandicelli.. per quelli più piccoli, potresti usare quei carrelli che di solito si usano come porta verdure.. cmq ci sono in commercio (nei più comuni centri commerciali) dei scaffali, dove poggiare le piante :)
Non so, potresti farti anche un giro sul sito di ikea.
A presto :)

simonetta66

Giardinauta Senior
Sì infatti cercavo proprio qualcosa per dei vasi grandicelli.
Sempre la mia amica mi ha detto che qualche tempo fa aveva visto proprio all'Ikea un portavasi carino: un'asta lunga a cui erano attaccati tanti piccoli cerchi dove infilare i vasetti. L'avevo cercata sul sito, ma nisba.

La ricerca continua............

cancy

Aspirante Giardinauta
portavasi2.jpg

Ci sono riuscita?

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie mille
Già sul trovare un falegname ho molti problemi, magari sento un conoscente che lavora il ferro battuto.

pieracd

Guru Giardinauta
grazie cancy dell'idea :froggie_r :froggie_r il maritozzo ha detto che me la fà :froggie_r :froggie_r ogni promessa è debito :eek:k07: :eek:k07:

cancy

Aspirante Giardinauta
Piera adesso il maritozzo mi odierà per sempre!Però beata te,io purtroppo le mie idee balzane le devo realizzare da me o quasi...avevo in mente di riciclare un fusto metallico,farci i buchi e usarlo come fioriera....però mio papi ha detto:ci vuole la fiamma ossidrica per i buchi....poi qui ho letto che sole+metallo=sciroppo di PoverePianteSeccate...ora sto aspettando un'altra scintilla di inventiva...anche perchè il fusto lo prenderà il suocero per barbecue...UFFAAAA!

C

cerchina

Guest
Simonetta io ho un etagère in ferro comprato all'Ikea un sacco di anni fa e va benone. Tra l'altro è in due pezzi per cui si può usare eventualmente separato per metterlo in un angolo. Ti consiglio vivamente di farci un giro perchè hanno tante cose a prezzi contenuti.

simonetta66

Giardinauta Senior
Saranno un paio di mesi che non faccio un salto all'Ikea (ci avevo trovato dei vasi bellissimi e a un prezzo ridicolo).

Se riesco questo fine settimana ci faccio un salto, però ho già fatto un giro sul sito e non mi pare che ci sia qualcosa di simile.

Grazie comunque.

Alto