• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura Prato

Randello82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Fra un mesetto o qualcosa meno sarà il momento ideale per arieggiare il prato. Parlandone con un collega di lavoro mi ha detto che il suo giardiniere gli ha proposto un metodo alternativo per la rimozione del feltro. In pratica gli ha parlato di un prodotto chimico con dei batteri che distruggono il feltro facendolo come sciogliere e quindi evita di arieggiare a mano.
Pare che lo abbia utilizzato varie volte con successo e quindi lo proponeva anche al mio collega.
Qualcuno ha idea di che prodotto si tratti?
Ne ha sentito parlare qualcuno?

Grazie in anticipo a chiunque provi a rispondermi

paolino88

Aspirante Giardinauta
L arieggiatura va fatta ora , qualsiasi prodotto sia quello che fa bene al prato non e tanto togliere il feltro ma anche la possibilita di farlo respirare meglio grazie ai tagli fatti dai coltelli del arieggiatore..

Randello82

Aspirante Giardinauta
Nella mia zona ancora è abbastanza caldo e quindi adesso ci sono ancora troppi semi di infestanti a giro e quindi preferisco aspttare che si raffreschi un pò. Inoltre ancora la temperatura media supera i 20° e quindi volevo aspettare che scendesse sotto i 20° così da avere anche il clima ideale per non creare troppo stress al prato. Comunque grazie per la risposta

ztm

Apprendista Florello
Magari dipende anche da che specie hai seminato, perché non tutte danno il meglio alle stesse temperature.

Alto