• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura e dicotex

diarma

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, la settimana scorsa ho rimosso il feltro, e ora mi appresto ad usare l'antigerminello. Non ho purtroppo usato dicotex prima della rimozione feltro. Come posso fare? Posso farlo in contemporanea con l'antigerminello?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Distanza I 2 interventi di una settimana. Non importa quale dai per primo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Intendi dicotex e antigerminello? E il concime quando?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-sì.
-non hai ancora concimato? Se non ancora procedi pure.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Quindi intervallando una settimana i primi due posso anche concimare adesso?
Sei stato gentilissimo.
Un 'ultima domanda, dovrei pure traseminare alcuni punti diradati dopo il defeltro. Posso fare anche questo ora?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Ah dimenticavo, con il defeltro l'antigerminello se lo passo non perde la sua efficacia?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quindi intervallando una settimana i primi due posso anche concimare adesso?
Sei stato gentilissimo.
Un 'ultima domanda, dovrei pure traseminare alcuni punti diradati dopo il defeltro. Posso fare anche questo ora?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

-si.
-Si, però ricorda che ove trasemini non puoi dare né antigerminello per 6 mesi circa e neanche diserbanti selettivi per almeno 4 mesi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ah dimenticavo, con il defeltro l'antigerminello se lo passo non perde la sua efficacia?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bisogna sempre prima togliere il feltro e poi dare l'antigerminello, non il contrario.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Ah ok quindi se trasemino o metto un po di semi in alcuni punti del prato dovrò evitare di mettere diserbante e antigerminello. Su tutto il prato o solo su quei punti?
Scusami le molteplici domande

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto