• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura e antigerminante festuca

sarab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, me compresa.....??
Si avvicina il periodo d'oro per i green dopo un'estate clamorosa.
Periodo di arieggiatura e altro....
A Tal proposito chiedo consiglio about mio royal blu seminato 1 anno fa giusto giusto.
1) Arieggiatura? Non noto feltro, ma non so gli farebbe bene ugualmente o e'ancora troppo giovane...
2) quest'anno ho avuto parecchie noie di poa annua sull'ex loietto, sul royal niente Anche per via della sua fittezza, non ci passa dentro nulla: visto che i trattamenti contro la poa si fanno a settembre,trattare ugualmente o no?
Aspetto gli esperti per consigli.
Buona giornata
Sara
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A Tal proposito chiedo consiglio about mio royal blu seminato 1 anno fa giusto giusto.
1) Arieggiatura? Non noto feltro, ma non so gli farebbe bene ugualmente o e'ancora troppo giovane...
Per ora soprassiedi, casomai potrai farlo a primavera in fase di preparazione post inverno.
2) quest'anno ho avuto parecchie noie di poa annua sull'ex loietto, sul royal niente Anche per via della sua fittezza, non ci passa dentro nulla: visto che i trattamenti contro la poa si fanno a settembre,trattare ugualmente o no?
Aspetto gli esperti per consigli.
Buona giornata
Già dalla fine del mese di settembre potresti notare la nascita della poa annua, la scelta di utilizzare o meno un antigerminante dipende dal grado di densità del prato stesso. Se è come lo descrivi (e come abbiamo avuto modo di ammirarlo in foto) non credo che serva.

Che trattamenti si fanno a settembre contro la poa?!?
Se il prato NON è di nuova semina e/o trasemina, si utilizza un antigerminante
 
Alto